Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Basket: nasce l'associazione no profit L.i.b.a. Italia, Legends International Association

Di Redazione

Roma, 25 giu. "Dopo una vita trascorsa a saltare, tirare a canestro, e a rincorrere la palla a spicchi, abbiamo pensato fosse giunto il momento di saldare il nostro debito di riconoscenza nei confronti del basket mettendoci a disposizione dei giovani. Insieme ad alcune leggende del basket Europeo abbiamo così deciso di costituire un'associazione in grado di promuovere la pallacanestro soprattutto nelle scuole per consentire ai giovani, attraverso una pratica sportiva etica, di realizzare le proprie potenzialità divertendosi ed emancipandosi". Lo si legge su un comunicato della Liba.

Pubblicità

"L'Associazione Liba Italia 'no profit' (acronimo di Legends International Basketball Association) si prefigge di raggiungere i propri obiettivi mediante la realizzazione di progetti mirati, organizzazione di eventi culturali e ricreativi di interesse sociale e sportivo - prosegue il comunicato -. All'Associazione potranno iscriversi non solo coloro che hanno giocato a basket a qualsiasi livello, ma anche allenatori, dirigenti, arbitri, giornalisti, aziende o semplici appassionati sportivi che condividano i nostri scopi".

Questi i promotori di Liba Italia: Andreani Stefano; Brumatti Elisa; Caglieris Carlo; Costa Dario; Fullin Mara; Magnoni Paolo; Marzorati Pier Luigi; Meneghin Dino; Merlati Alberto; Materangelis Annamaria; Papetti Giorgio; Ponzoni Giuseppe; Riva Antonello; Spillare Carlo.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: