Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Adnkronos

BPER Banca e Storielibere.fm presentano la nuova serie del podcast “ConTanti Saluti”

Di Redazione |

(Milano, 4 dicembre 2021) – Ogni mese, a partire dal 3 dicembre, verrà pubblicato un nuovo episodio della serie incentrata sui temi di educazione finanziaria

Milano, 4 dicembre 2021 – BPER Banca ha scelto Storielibere.fm come partner per lo sviluppo delle sue serie podcast con l’obiettivo di investire in intrattenimento di qualità. Il rapporto, cominciato con la sponsorizzazione di una serie spin-off del podcast “Favolosa Economia” e proseguito con la serie dedicata alle sorelle Giussani, “Les Diaboliques”, scritto e raccontato da Chiara Tagliaferri, continua con la realizzazione della serie podcast “ConTanti Saluti”.

Si tratta di un vero e proprio magazine di economia di educazione finanziaria a cui ci si potrà rivolgere per condividere le proprie confidenze finanziarie. Avete mai avuto la sensazione di perdere il controllo delle vostre finanze o di sentirvi smarriti di fronte a una scelta economica? Nessun timore, con la complicità e le conoscenze di Emanuela Rinaldi e la verve competente e appassionata di Enrico Bertolino avrete a disposizione i consigli più semplici per tracciare, monitorare e pianificare le nostre entrate e uscite e per comprendere meglio i principi scientifici su cui si basa l’educazione finanziaria.

Con la serie “ConTanti Saluti” BPER Banca e Storielibere.fm desiderano realizzare un podcast che possa intrattenere e aiutare gli ascoltatori, con parole semplici e un tono leggero, che consenta loro di districarsi tra dubbi ed incertezze su soldi e finanza, temi che molte volte possono intimorire e spaventare. Anche se spesso è proprio questa preoccupazione la migliore alleata per imparare a gestire spese e investimenti, sia per chi ha un capitale contenuto, ma anche per chi quel capitale ha timore di disperderlo.

“ConTanti Saluti” racconterà quindi storie di problematiche molto comuni, che riguardano la vita di tutti, offrendo una sorta di guida per aiutare a gestire il proprio denaro. Per questo motivo il podcast si propone di avere un contatto diretto con gli ascoltatori e di raccogliere le loro domande per avere degli spunti reali da cui partire per sviluppare gli episodi.

A questo scopo è già stato attivato un apposito numero WhatsApp, 389 655 62 89, a cui gli interessati possono mandare dei messaggi vocali che serviranno come spunto per le puntate.

La serie podcast, che si sviluppa lungo l’arco temporale di un anno, è composta da dodici episodi mensili da circa trenta minuti, il primo dei quali è uscito venerdì 3 dicembre.

Il podcast per BPER Banca rappresenta uno strumento, complementare a tutti i mezzi di comunicazione, per affermare i valori del brand. Per approfondire qualunque tema non bastano pochi secondi, servono tempo e qualità. Per questo BPER Banca conferma la scelta del podcast quale mezzo privilegiato per parlare direttamente a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in modo autorevole e piacevole, anche attraverso percorsi non sempre lineari, ai temi dell’economia e della finanza.

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand e Marketing Communication di BPER Banca, ha dichiarato: “La gestione delle finanze è un tema costantemente presente nelle nostre vite e suscita mille domande. Con il nuovo podcast ConTanti Saluti vogliamo provare a rispondere senza giri di parole, tecnicismi o formule complicate ai quesiti più semplici, ma anche a quelli più complessi: dalla paghetta allo shopping online, passando attraverso la gestione delle spese nella coppia e in famiglia, fino alla pianificazione dei risparmi per il futuro. Parleremo di soldi e di gestione del denaro accompagnati dalla verve di Enrico Bertolino e dalla competenza di Emanuela Rinaldi, senza imbarazzi e con l’obiettivo di condividere contenuti di approfondimento, perché in BPER Banca, da sempre, crediamo che un cliente informato sia anche un cliente più soddisfatto”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: