Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Adnkronos

Calcio: Mihajlovic, ‘con Mourinho ho bisticciato ma ora siamo amici’

Di Redazione |

Bologna, 30 nov. – “Possiamo migliorare sotto tanti aspetti e quella contro i giallorossi è una partita importante: dovessimo vincere andremmo a un punto dalla Roma. Rispettiamo ogni avversario, ma senza paura, è così che vogliamo affrontare la sfida”. Lo dice l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma di José Mourinho.

“Lui è un grande allenatore e una grande persona -sottolinea il tecnico serbo-. Siamo amici, ogni tanto ci sentiamo. Mi ha scritto quando sono diventato nonno dicendomi che non vede l’ora che succeda anche a lui e gli ho risposto che c’è sempre tempo: sono molto contento di vederlo. Mi è quasi sempre stato simpatico, solo all’inizio abbiamo bisticciato”. Complice un Catania-Inter e un botta e risposta con il dirigente Pietro Lo Monaco che ha fatto storia, anche se ormai è acqua passata: “Una volta lui disse qualcosa contro di me e io risposi che non potevo parlare con uno che non aveva mai giocato a calcio ad alti livelli. Alla fine però ci siamo chiariti, siamo rimasti amici. Mou mi è sempre stato vicino, anche nel momento della malattia e questo non lo dimentico. Veniamo da due paesi in cui la furbizia e la lealtà la fanno da padrone nei caratteri della gente, quindi qualcosa in comune c’è”.

C’è qualcosa in comune anche tra Mihajlovic e Arnautovic e l’allenatore si aspetta sempre di più dal suo numero nove a partire dalla prossima gara: “Siamo due serbi e tra serbi siamo molto legati. Poi tifiamo Stella Rossa. Con lo Spezia non volevo tirasse lui la punizione, ma alla fine siamo stati fortunati perché abbiamo preso il rigore e lui ha segnato. Ma sulla punizione avevo ragione: il tiro era una ciofeca…”. Battute a parte, Arnautovic è una delle chiavi di volta di questo Bologna: “Marko è un leader, i ragazzi si sentono forti con lui in campo. E’ anche agevolato perché parla quattro o cinque lingue. Da lui mi aspetto sempre di più”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: