Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Calcio: Milan resta in dieci dal 29′, l’Atletico rimonta e vince 2-1 con un rigore nel recupero (2)

Di Redazione |

In avvio di ripresa la squadra di Simeone spinge con più convinzione e al 5′ va vicino al pari: Renan Lodi scarica per Kondogbia che calcia di prima intenzione e palla fuori di un soffio. Al 9′ ancora un’occasione per i colchoneros: palla messa in mezzo dalla trequarti, Suarez salta quasi solo in area, colpo di testa e pallone fuori di pochissimo.

Al 12′ escono Diaz e Leao con San Siro tutto in piedi. Standing ovation per il 10 e il 17 rossoneri, autori rispettivamente dell’assist e del gol. Dentro Ballo-Touré e Giroud. Al 17′ esce Koke ed entra Griezmann, Atletico a trazione anteriore con quattro punte in campo. Cinque minuti dopo Milan tutto schiacciato nella propria trequarti, la palla arriva a De Paul che calcia di prima intenzione, ma la conclusione non è precisa.

Alla mezz’ora azione insistita dell’Atletico, alla fine va al tiro Correa ma trova una deviazione. Il finale è un assedio da parte dei colchoneros: al 33′ ci prova Lemar dalla distanza e Maignan respinge con i pugni. Al 39′ il pari: Renan Lodi mette un pallone d’oro in area dalla sinistra, Griezmann al volo da centro area, fulmina Maignan. Reazione di nervi del Milan che due minuti dopo sfiora il gol: Giroud allunga di testa per Florenzi che calcia al volo, Oblak battuto, palla che si spegne sul fondo di un niente. La beffa finale arriva nei minuti di recupero: mani di Kalulu in area e Cakir concede il rigore. Suarez batte Maignan e fa 2-1.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: