Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Calcio: venerdì le convocazioni della Nazionale, dell'Under 21 e Under 20 (2)

Di Redazione

Archiviata la delusione per l'eliminazione ai quarti di finale dell'ultimo Europeo nella gara con il Portogallo, il cammino del nuovo biennio dell'Under 21 riprenderà con le qualificazioni a Euro 2023, quando gli Azzurrini affronteranno il Lussemburgo e il Montenegro. Saranno lo stadio “Carlo Castellani” di Empoli e il “Romeo Menti” di Vicenza ad ospitare le due gare, in programma il 3 e il 7 settembre.

Pubblicità

Ad Empoli gli Azzurrini tornano a dieci anni di distanza dagli ultimi novanta minuti disputati l'8 febbraio 2011 nella gara amichevole vinta 1-0 contro l'Inghilterra. A Vicenza l'Under 21 ha giocato sei partite, cinque valide per la qualificazione al Campionato Europeo e una, l'ultima, un'amichevole con la Tunisia datata 15 ottobre 2018. Mentre è uno solo il precedente con il Montenegro – gara amichevole vinta dall'Italia il 4 giugno 2014 – sono dodici quelli con il Lussemburgo, tutti a favore degli Azzurrini che hanno totalizzato ben dodici vittorie.

Sarà contro la Serbia il prossimo impegno della Nazionale Under 20, gara amichevole in programma il 6 settembre allo stadio ‘Teofilo Patini' di Castel di Sangro. La squadra di Alberto Bollini, orfana quest'anno del Mondiale di categoria a causa della pandemia, tornerà in campo a tre mesi di distanza dall'ultimo match disputato e vinto di misura (1-0) contro la Nazionale maggiore di San Marino.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: