Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Cisco Webex: nuove funzionalità in arrivo

Di Redazione |

Dall’eliminazione dei rumori di fondo alla riduzione dello stress: ecco come migliorare i meeting di lavoro a distanza

Milano, 17 novembre 2021 — Pioggia di novità per Webex, la piattaforma Cisco grazie alla quale è possibile effettuare in maniera semplice e veloce meeting a distanza, eventi e video training online. E’ in arrivo un pacchetto di nuove funzionalità che vanno dall’eliminazione dei rumori di fondo alla migliore definizione delle immagini, fino all’inclusione ottimizzata di tutti i partecipanti. Lo scopo è uno solo: migliorare un modello di lavoro che sta diventando sempre più flessibile e ibrido.

La piattaforma Webex, che negli ultimi 12 mesi è stata implementata con oltre 1000 innovazioni, consente l’interoperabilità con altre piattaforme di video collaborazione come Zoom, Microsoft e Google. Tale interoperabilità assicura una collaborazione continuativa per le piattaforme e i dispositivi utilizzati dai clienti.

Fornire un ambiente di lavoro ibrido che favorisca inclusione e benessere

• Audio intelligente senza distrazioni, grazie all’Intelligenza Artificiale: la nuova funzionalità optimize for all voices di Webex equalizza le voci in modo che tutti i partecipanti siano sentiti allo stesso modo, indipendentemente dalla loro posizione. La funzionalità speaker selectivity permette invece di differenziare la voce dal rumore di fondo, rimuovendo qualsiasi disturbo.

• Sconfiggere il burnout e favorire un maggior coinvolgimento delle persone: la funzionalità Collaboration Insights aiuta i team a combattere la fatica comunemente diffusa nella forza lavoro e a rafforzare il benessere personale. Connections tiene traccia delle prime 10 persone con cui gli utenti hanno collaborato maggiormente durante la settimana precedente, nonché dei nuovi job title e dell’ubicazione dei colleghi. Le funzionalità Well-being and Cohesion di Personal Insights offrono in maniera anonima informazioni sugli orari di lavoro, una valutazione sul benessere e sui tempi di concentrazione in base agli obiettivi. Un manager, ad esempio, può vedere attraverso una rappresentazione grafica l’andamento di un team che si trova sotto stress a causa di bassi rendimenti a fronte di una mole maggiore di lavoro, e affrontare proattivamente la situazione per migliorarla.

Tutti seduti allo stesso tavolo, indipendentemente da dove ci si trovi

• Video migliorato, grazie a una maggior intelligenza della videocamera: la nuova funzionalità People Focus offre una migliore definizione e immagini ottimizzate delle espressioni del viso e del linguaggio del corpo dei partecipanti. L’intelligenza della fotocamera del dispositivo Webex sarà potenziata all’inizio del 2022, migliorando ulteriormente la visualizzazione delle persone, mostrando ad esempio i partecipanti in singole finestre sullo schermo, indipendentemente dal servizio di riunione utilizzato.

• Favorire la collaborazione creativa con il whiteboarding: Webex Whiteboarding consente agli utenti di creare, trovare, modificare e condividere lavagne con chiunque, comprese le persone al di fuori della propria azienda utilizzando qualsiasi dispositivo – mobile, computer portatile, o qualsiasi dispositivo Webex abilitato al tocco, compreso il nuovo Webex Board Pro. Webex Board Pro è dotato di sistema di videoconferenza integrato, doppia fotocamera 4K, audio direzionale, due stylus attivi e la scelta tra un display reattivo da 55 o uno da 75 pollici.

Promuovere eventi ibridi per tutti i tipi di pubblico

• Traduzione simultanea per un pubblico globale: solo Webex Events offre agli organizzatori di riunioni o eventi multilingue la possibilità di programmare una quantità illimitata di canali linguistici con più interpreti. I partecipanti possono selezionare la loro lingua preferita una volta iscritti.

Flussi di lavoro flessibili e sicuri per collaborare da qualsiasi luogo

• Comunicazione fluida indipendentemente dal dispositivo o dalla piattaforma: i dispositivi Webex supportano l’interoperabilità con Zoom, Microsoft e Google.

• Flussi di lavoro continui con app integrate: per aiutare gli utenti che passano da un’app all’altra durante le riunioni Webex e l’invio di messaggi, sono previste oltre 60 integrazioni in Webex, inclusi Smartsheet, Hacker Rank, Thrive Reset, Miro e Mural. Ulteriori integrazioni di partner saranno disponibili nei prossimi mesi.

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di Internet. Cisco stimola nuove possibilità re-immaginando le vostre applicazioni, proteggendo i vostri dati, trasformando la vostra infrastruttura e potenziando i vostri team per un futuro globale e inclusivo. Scopri di più su The Network e seguici su Twitter @CiscoItalia. Digitaliani: l’impegno Cisco per la Digitalizzazione del Paese

Ufficio Stampa

Cisco

Marianna Ferrigno

Prima Pagina Comunicazione

Marzia Acerbi, Vilma Bosticco

Tel: 335 76 06 575 / 335 60 21 268COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: