Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Come funziona il conto corrente online: 4 cose da sapere

Di Redazione |

#1 Come funziona il conto corrente online

Un conto corrente online funziona come un conto corrente tradizionale, con la differenza che viene aperto e gestito interamente online, senza doversi recare personalmente presso uno sportello bancario. È bene precisare che tutte le migliori banche offrono comunque la possibilità di interfacciarsi con un operatore in caso di problemi. In linea di massima però, il conto corrente online si differenzia da quello tradizionale perché viene gestito in modo digitale. Il cliente può effettuare tutte le operazioni bancarie da casa, utilizzando il proprio PC ed accedendo all’area riservata nel portale ufficiale della banca online. Spesso l’istituto di credito mette a disposizione anche un’applicazione per dispositivi mobili, in modo da poter gestire il conto anche con lo smartphone o il tablet.

#2 Come aprire un conto corrente online

Aprire un conto corrente online è decisamente semplice e veloce: questo è uno dei principali vantaggi di tale soluzione. Le modalità si diversificano dall’istituto di credito, ma in generale tutti offrono la possibilità di aprire il proprio conto corrente in pochi minuti, verificando l’identità mediante SPID oppure con l’utilizzo della webcam. Si tratta insomma di una procedura davvero molto semplice e alla portata di tutti.

#3 Quali sono le migliori banche online

Una delle banche online più consigliate è Banca Widiba: un vero e proprio punto di riferimento online, in grado di offrire numerosi servizi aggiuntivi collegati al classico conto corrente. Sul portale ufficiale di Banca Widiba è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate.

#4 Il conto corrente online è sicuro?

In molti si chiedono se il conto corrente online sia effettivamente sicuro e questo è un dubbio legittimo, in quanto rappresenta una soluzione innovativa. Tutte le banche online offrono garanzie e tutele complete. Si avvalgono infatti di sistemi di sicurezza all’avanguardia, tali da rassicurare il cliente nell’aprire un conto corrente online presso un istituto di credito affidabile come Banca Widiba.

È necessario prestare attenzione nella scelta da compiere; le truffe online infatti sono purtroppo molto diffuse: meglio quindi aprire un conto corrente online con un istituto di credito conosciuto.

Responsabilità editoriale: TiLinko – Img Solutions srlCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: