Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Adnkronos

Covid: Floridia (M5s), ‘solo 6% classi in dad, linea governo sta funzionando’

Di Redazione |

Roma, 19 gen. “I dati sul numero di classi in presenza comunicati dal ministro Bianchi alla Camera ci danno un quadro chiaro ed aggiornato. Attualmente solo il 6% delle classi monitorate è in dad, mentre oltre il 93% sta seguendo le lezioni in presenza. Di queste il 13% si sta avvalendo della didattica digitale integrata, ma resta fermo il dato secondo il quale ad oggi oltre l’80% delle istituzioni scolastiche si sta avvalendo della didattica esclusivamente in presenza”. Così in una nota la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S.

“Sono numeri – aggiunge – che ci dicono due cose. La prima: è necessario tenere alta la guardia perché le classi in dad sono effettivamente aumentate ma questo è assolutamente fisiologico visto l’aumentare dei contagi in tutto il Paese. La seconda: tenere le scuole aperte si è rivelata ancora una volta una strategia vincente, come da sempre sostenuto dal Movimento cinque stelle”.

“Siamo assolutamente consapevoli che è necessario continuare ad aiutare le scuole ad affrontare le difficoltà gestionali che devono fronteggiare, ma nel complesso la nostra linea sta funzionando. I dati smentiscono gli allarmismi espressi da qualcuno in questi giorni, e sono il viatico per una semplificazione delle quarantene e dei rientri a scuola come richiesto da gran parte della comunità scolastica”, conclude.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: