Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Covid: Renzi, ‘Parlamento fa inchieste su tutto tranne che su spese pandemia, non è scandalo?’

Di Redazione |

Roma, 28 dic “Non ne parla quasi nessuno. Ma, quando vedo le immagini di un dirigente della Protezione Civile pugliese registrato mentre prende le tangenti anche sulle strutture per combattere il Covid, mi sento un brivido lungo la schiena”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua ultima enews.

“Questo Paese viene costretto a discutere di finti scandali che colpiscono gli avversari politici da un certo sistema di potere. E, tuttavia, si continua a rifiutare la proposta di Italia Viva di fare una commissione di inchiesta sulle spese legate al Coronavirus -prosegue il leader di Iv-. Ci sono oltre centotrentamila morti, tra i quali decine di medici e infermieri morti perché hanno contratto il virus in servizio. Morti caduti nell’adempimento del loro dovere”.

“Davanti al sacrificio di queste persone, mentre queste persone morivano per mancanza di aria e di ossigeno, qualcuno stava rubando? Possibile che il Parlamento faccia inchieste su tutto tranne che su questo? Non vi sembra uno scandalo?”, aggiunge Renzi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: