Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Adnkronos

Covid: Ats, classi in dad a Milano sono lo 0,3-0,4%

Di Redazione |

Milano, 21 set. Le classi in dad a Milano a otto giorni dalla ripresa delle scuole “sono circa 90, a tre giorni eravamo a 36-37 classi, quindi l’andamento del numero dei contagi è abbastanza lineare”. Lo ha detto a Sky Tg24 il direttore generale dell’Ats Milano, Walter Bergamaschi, spiegando che “il denominatore è di 2.500 classi, quindi stiamo parlando dello 0,3-0,4% del numero di classi”.

“E’ presto per dire” se il vaccino abbia avuto un impatto sulle classi di ragazzi con più di 12 anni, ammette Bergamaschi, “anche se già osserviamo un numero minore di classi di superiori rispetto alle altre scuole nel confronto con lo scorso anno, certamente invece vediamo in modo molto chiaro l’effetto del vaccino sul contagio nella popolazione generale”.

Per quanto riguarda la diffusione del contagio, “la situazione è sostanzialmente in stallo da diverse settimane, abbiamo un numero di casi che di settimana in settimana si mantiene costante”. Il dato “è positivo, se confrontato con lo scorso anno, perché abbiamo avuto i rientri e un ritorno a una vita normale, senza più nessuna forma di mitigazione del rischio. Il dato va letto in questo contesto”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: