Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Adnkronos

Covid oggi Fvg, 133 contagi: bollettino 4 agosto

Di Redazione |

Sono 133 i contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia oggi, 4 agosto 2021, secondo i dati del bollettino della regione. Nel dettaglio, su 4.323 tamponi molecolari sono stati rilevati 120 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,78%.

Sono inoltre 1.265 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 13 casi (1,03%). Dall’analisi dei dati a disposizione emerge che il 51% dei nuovi contagi riguarda persone al sotto dei 29 anni. Oggi non si registrano morti; quattro persone sono ricoverate in terapia intensiva, mentre in altri reparti sono in cura 21 persone. I totalmente guariti sono 103.685, i clinicamente guariti 55, mentre quelli in isolamento risultano essere 777. Dall’inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 108.332 persone. Fra i casi odierni è stato rilevato un migrante nel territorio di Udine e due casi di rientro (Algeria e Grecia).

Si registrano due casi di positività tra il personale del Sistema sanitario regionale, in particolare un infermiere dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina e un medico dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale. E’ stato rilevato un caso tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione; non risultano invece esserci positivi tra gli ospiti delle stesse strutture.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: