Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Adnkronos

Covid: un motociclista su 3 continuerà a usare mascherine per smog e polveri (2)

Di Redazione |

A confermare il trend e la tecnologia di Narvalo sono anche i motociclisti come la blogger e influencer attiva nel mondo delle moto Giulia Arzuffi (@theblondepipes) che durante Wildays ha messo alla prova le Urban Active Mask di Narvalo in un percorso sterrato, con l’obiettivo di testare l’efficacia della maschera anche in un ambiente non urbano durante i viaggi off-road per proteggere in particolare da polveri e pollini. “Indossando la Narvalo sono finalmente riuscita a respirare bene mentre guidavo su strade off-road, dove si alza molta polvere” spiega Giulia Arzuffi.

Arzuffi assicura che “la maschera infatti è comoda e capace di arieggiare tutta la bocca, anche grazie alle diverse velocità cui si può impostare la ventola, a differenza di altre maschere che nel proteggere sacrificano la componente di comfort e traspirabilità”. “Soluzioni come questa -aggiunge la blogger, “credo siano fondamentali per stare meglio anche in un contesto cittadino, dove il motociclista si trova quotidianamente a fare i conti con smog e pollini”. I test drive si sono svolti inoltre in giornate durante le quali sono state segnalate alte concentrazioni di pollini a Salsomaggiore – stando ai dati meteo pollini 3bmeteo – per quanto riguarda fagacee, graminacee, oleacee e pinacee.

“I test drive hanno mostrato sul campo come una mascherina performante possa essere accessorio indispensabile per tutti i motociclisti outdoor che intendono proteggersi da agenti inquinanti, polveri e pollini durante le loro avventure sportive, in particolare su percorsi off-road polverosi” commentano Venanzio Arquilla e Ewoud Westerduin, fondatori di Narvalo. “Così come il casco e le protezioni per schiena e torace, anche la mascherina può diventare un dispositivo di protezione importante” assicurano. Arquilla e Westerduin sottolineano infine che “la pandemia ha senza dubbio sdoganato la mascherina come accessorio quotidiano ed è molto importante notare l’utilizzo venga considerato anche in ambiti lontani dall’emergenza sanitaria. Questo perché, in ogni caso, abbiamo maturato l’importanza del proteggere le vie respiratorie non solo da virus e batteri ma anche da inquinamento, polveri e pollini”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: