Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Adnkronos

Covid: Verini (Pd), ‘dai no green pass atti di squadrismo’

Di Redazione |

Roma, 30 ago “Non definirei sopra le righe gli episodi avvenuti durante le ultime manifestazioni, sono veri e propri allarmi, sono squadrismi”. Lo ha detto Walter Verini, deputato e tesoriere nazionale del Pd, a ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano Campus a proposito delle manifestazioni del no green pass.

“A Milano sono stati aggrediti militanti del M5S che stavano raccogliendo le firme ad un gazebo. A Roma è stata aggredita una giornalista e le è stato impedito di fare il proprio lavoro. Nella rete girano gli inviti a trovare gli indirizzi di casa di politici e giornalisti invisi a questi sedicenti no vax -ha aggiunto Verini-. Tra queste persone non ci sono solo degli scettici sui vaccini, ci sono dei delinquenti, avanzi di galera, pregiudicati, neofascisti. La ricerca degli indirizzi di casa evocano l’olio di ricino. Quindi comincerei ad essere preoccupato di problemi di ordine pubblico, che vanno limitati e contrastati”.

“Sui vaccini è giusto dialogare, però c’è un limite alla libertà. Nel momento in cui la mia libertà di cittadino può arrecare danno alla salute di altri cittadini, a quella libertà deve essere posto un limite”, ha spiegato tra l’altro il deputato Pd aggiungendo: “Bisogna come fare quando si impedì di fumare, il fumo fa male, non puoi togliere ai cittadini il diritto di fumare, ma puoi proibirgli di farlo al chiuso nei luoghi pubblici. Non c’è l’obbligo di vaccino, però chi decide di non vaccinarsi non può stare in un ufficio pubblico. Se non ti vuoi vaccinare stai a casa, lavori da remoto, non frequenti luoghi in cui ci sono altre persone”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: