Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Adnkronos

Da zero a 100k Neuromarketing: il Bestseller di Giovanni Battista Coiante su cosa influenza il cervello davanti a una scelta

Di Redazione |

(Milano, 17.12.2021) – Milano, 17.12.2021 – Come dimostrano le ricerche attuali, solo il 15% degli acquisti avviene in maniera consapevole. Il rimanente 85% avviene invece in maniera irrazionale. Ciò vuol dire quindi che quando un potenziale cliente decide di acquistare un determinato prodotto o servizio, lo fa principalmente sulla base di un’emozione e non di un bisogno immediato.

“Il nostro ebook è una guida sintetica che spiega come funziona il cervello umano e come reagisce a determinati stimoli in maniera semplice e diretta, senza tecnicismi. Questo permette quindi di imparare nuovi metodi di comunicazione e promozione da mettere subito in pratica” afferma Giovanni Battista Coiante. “Al suo interno illustro inoltre come vengono condotti i test di Neuromarketing, in che modo i dati raccolti vengono utilizzati nelle campagne di marketing e comunicazione e quali sono stati i casi di successo più rilevanti o sorprendenti. Il risultato? Gli imprenditori possono valutare meglio i costi e i benefici della conduzione di test di Neuromarketing applicati alla propria realtà aziendale”.

Secondo Giovanni Battista Coiante, catturare “il cervello del cliente” e metterlo sempre al centro di ogni strategia o iniziativa di marketing è fondamentale per impostare un nuovo sistema di comunicazione con il potenziale cliente. Questo però non è sufficiente per acquisire nuovi clienti. Per questo l’autore ha pensato bene di inserire un capitolo finale sulle distorsioni cognitive: un’utilissima “cassetta degli attrezzi” per migliorare e ottimizzare fin da subito le proprie attività di marketing e comunicazione digitale.

“Questo ebook nasce con il chiaro intento di illustrare cosa sia il Neuromarketing e in che modo può portare grandi benefici agli imprenditori e a tutti i professionisti italiani della comunicazione web” incalza Giacomo Bruno, responsabile del lancio dell’ebook. “Il risultato è un condensato di informazioni di assoluto valore che possono essere utilizzate per sviluppare vincenti strategie di vendita, marketing e comunicazione tanto online quanto offline, così da avere risultati migliori e una maggiore efficienza e ottimizzazione delle proprie risorse”.

“Ho scelto Giacomo Bruno per la promozione di ‘Da zero a 100k’ perché ritengo che sia il numero 1 in Italia nel lancio di ebook su Amazon. Grazie a questa pubblicazione, l’ebook potrà finalmente arrivare a tantissime persone in Italia con la certezza di essere utile a tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che sono alla ricerca di un metodo innovativo per comunicare con nuovi potenziali clienti” conclude l’autore.

Giovanni Battista Coiante è un Dottore in Medicina ed un Imprenditore digitale che ha lanciato la sua prima startup, iTANDEM, ora Srl, con una campagna di crowdfunding. Figlio e nipote di imprenditori romani, ha collezionato esperienze formative manageriali in programmi d’accelerazione internazionale. Con i suoi brand “Da zero a 100k”, “Riparto da Capo” e “PTCO, Può Chi Tutto Osa” si occupa di formazione presso acceleratori di startup, aziende ed enti pubblici e privati a livello nazionale e internazionale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: