Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Adnkronos

Dario Cuomo: il cantautore di Italian Music Records esce il 23 dicembre con Anni Luce. Un regalo per i fan.

Di Redazione |

Esce il 23 dicembre Anni Luce, il nuovo singolo del cantautore Dario Cuomo, nuova scommessa di Italian Music Records (etichetta del Magic&Unique Group, media group con sede a Los Angeles e a Londra) nata grazie al lavoro del pluripremiato compositore italiano di fama internazionale Louis Siciliano – uno dei pochi europei in giuria ai Grammy Awards – che unisce le diverse forme del Made in Italy per promuovere in Italia e all’estero la nuova musica italiana. Qui il videoclip (link a youtube)

Dopo l’inaspettato successo de Il Tuo Sapore, uscito il 25 novembre 2021 e che ha segnato il debutto del cantautore con Italian Music Records, Anni Luce è un singolo nato per il Natale 2021, per augurare buone feste ai fan di Dario, ma anche per riflettere sul momento di passaggio, viaggiando sul filo di una malinconica distanza e di una perdita.

Anni Luce, infatti, canta il desiderio di avere accanto chi si ama; un confronto faccia a faccia con il passato che porta a un presente malinconico ma che sa esprimere con grazia e forza, attraverso la musica di Cuomo, la nostalgia di un amore perduto.

“Mentre tutta la discografia italiana guarda e pensa a Sanremo, dove a prevalere sono sempre le solite logiche logore e obsolete, ho voluto scommettere su Dario per cercare di ravvivare la scena pop italiana con una canzone che parla di qualcosa che ci fa sentire umani e che non scopiazza in maniera maldestra la scena musicale americana” spiega Louis Siciliano, CEO di Italian Music Records e membro della giuria dei Grammy Awards che – proprio qualche giorno fa – ha finito di svolgere l’ultima votazione.

La mission di Italian Music Records è, infatti, quella di esportare Artisti della Musica Italiana connessi e associati a brand italiani di altissima qualità. Attraverso l’Emotional High Quality Marketing elaborato da Magic&Unique Group si è dato modo a Dario Cuomo di non passare nel tritacarne dei talent show televisivi che “continuano a immolare giovani talenti sull’altare dello share”, come hanno dichiarato pubblicamente i vertici del media group.

Anni Luce sarà disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali. Il videoclip sarà presentato in premiere su YouTube e sui social dell’artista a partire dal 23 Dicembre.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA