Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Dl aiuti: Crippa, ‘su inceneritore Pd incoerente contraddice Zingaretti’

Di Redazione |

Roma, 29 giu. “Oggi il Movimento 5 Stelle ha espresso un voto coerente contro l’inceneritore di Roma. Lo stesso non si può dire del Partito democratico, che dicendo sì ai poteri commissariali per realizzare l’impianto contraddice la posizione espressa dalla Regione Lazio guidata dal suo ex segretario. Una contraddizione surreale!”. Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera Davide Crippa.

“Altra assurdità -aggiunge- è la promessa, ovviamente destituita di ogni fondamento, di realizzare l’impianto entro il Giubileo 2025. I tempi di realizzazione di questi impianti sono ben più lunghi e lo sarebbero ancor più in questa fase, in cui le consegne di tutte le componenti impiantistiche fanno registrare ritardi mostruosi. Un inceneritore non si realizza montando una scatola di mattoncini Lego comprata nel negozio sotto casa”.

“Siamo davanti a una grave presa in giro dei cittadini, ai quali si vuole far credere che si sta assumendo la decisione giusta per risolvere un problema, quello dei rifiuti accumulati per strada, che invece si sta solo aggravando. Così si dimostra semplicemente di non essere in grado di gestire i rifiuti correttamente e secondo le indicazioni europee, e di voler buttare la palla in avanti per non assumersi la responsabilità di intervenire tempestivamente. Un atteggiamento inaccettabile -conclude Crippa- da parte di chi invece dovrebbe operare per il bene della collettività”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: