Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Entra nel vivo la campagna MIELO-Spieghi sui social

Di Redazione

Gli ospiti di questo primo appuntamento di dialogo tra medici e pazienti sono Elisabetta Abruzzese del Sant'Eugenio di Roma; Antonella Barone, presidente Aipamm, e Massimiliano Donato, referente Gruppo Ail pazienti Mmp. Il talk è dedicato a ciò che accade ai pazienti dopo la diagnosi di Mpn (policitemia vera, trombocitemia essenziale e mielofibrosi): dalla reazione iniziale, alle modalità per affrontare i sintomi e gestire la malattia. I pazienti collegati possono partecipare attivamente alla diretta commentando e interagendo con i relatori.

Pubblicità

Ogni evento della campagna è pensato per favorire lo scambio e la condivisione tra medici e pazienti con Mpn per confrontarsi sull'esperienza con queste malattie e sui tanti aspetti che toccano la vita di tutti i giorni. Tra i temi che verranno trattati, oltre ai cambiamenti imposti dalla diagnosi, non mancheranno l'importanza del corretto stile di vita e il rapporto medico-paziente.

Obiettivo: fare chiarezza e raccontare, in modo chiaro e con un linguaggio divulgativo, le principali caratteristiche di questi tumori rari del sangue e sulla loro gestione.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: