Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Adnkronos

Equitazione: assegnati all’Italia Europei di salto a ostacoli 2023

Di Redazione |

Roma, 26 ago. – La Fei, la Fédération Equestre Internationale, ha assegnato all’Italia i prossimi Campionati Europei di Salto Ostacoli, affidandone l’organizzazione al team dell’Ippodromo Snai San Siro di Milano. A distanza di poche settimane dalla felice chiusura della Milano San Siro Jumping Cup, l’evento internazionale di salto ostacoli andato in scena nel ‘Teatro del Cavallo’, arriva la straordinaria conferma con l’assegnazione degli Europei di salto del 2023.

L’organizzazione della Milano Jumping Cup, evento d’esordio di un ambizioso progetto triennale – in ‘scalata’ dalle tre stelle dell’edizione appena archiviata, alle quattro stelle del 2022 fino all’evento top previsto per il 2023 – è stata apprezzata e giudicata positivamente dagli osservatori, dai tecnici e dai dirigenti della Federazione Internazionale, al punto di assegnare all’Italia e al team della MJC i prossimi Europei di salto.

«In questa bellissima notizia e nella decisione della Fei, che ringrazio, di dare fiducia alla nostra squadra per l’Europeo del 2023 – ha dichiarato l’ad di Snaitech Fabio Schiavolin – si riflette non solo il nostro sforzo organizzativo ma anche il caloroso sostegno di alcuni amici, nostri e dello sport, tanto importante quanto decisivo. Un vero e proprio lavoro di squadra – prosegue l’ad di Snaitech – che si è avvalso dell’appoggio e la spinta del presidente del Coni Giovanni Malagò, che sin da subito ha sostenuto la nostra candidatura, della grinta del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, che ha deciso di ‘benedire’ il debutto della MJC, dell’entusiastico sostegno della Fise, e in particolare del presidente Marco Di Paola, del segretario generale Simone Perillo e del presidente del Comitato regionale Vittorio Orlandi. Fino ad arrivare alla presenza ‘forte’ e indispensabile delle istituzioni cittadine e regionali, dal Sindaco Beppe Sala al governatore Attilio Fontana. Una squadra – conclude Schiavolin – che ci ha sostenuto e spinto a realizzare ciò che a Milano non c’era più da molto tempo e che ora ‘corre’ verso il traguardo più ambizioso, l’Europeo del 2023, in una Milano in piena effervescenza per i Giochi olimpici del 2026».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: