Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Adnkronos

Finanza: psicoterapeuta, ‘in famiglia denaro è argomento tabù’

Di Redazione |

Milano 19 ott. “Tra gli argomenti considerati difficili se non addirittura tabù nelle famiglie italiane c’è senz’altro quello del denaro. A volte i genitori lo evitano perché può produrre disagio, spinge ad ammettere le proprie debolezze o la propria impreparazione nel trattarlo insieme ai figli con autorevolezza”.

Così Stefania Andreoli, psicoterapeuta, ha delineato il tema del denaro nello scenario educativo attuale durante un incontro al Phyd hub, a Milano, dedicato all’educazione finanziaria dei più giovani e al loro rapporto con la tecnologia.

“Il denaro deve essere inteso tra i temi presenti nell’attività educativa – ha concluso l’esperta – oggi più che mai, tutto parla di denaro e sarebbe un grosso limite se a negarlo fosse proprio la possibilità di affrontarlo in famiglia come un aspetto dai connotati profondamente simbolici e allo stesso tempo concreto, oggettivo, pratico. Le famiglie possono inoltre chiedere aiuto e trovare anche enti esperti esterni affinché si costruisca una cultura della formazione finanziaria dei ragazzi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: