Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Fisco: Gallone (Fi), 'no altre tasse sulla casa, edilizia non merita ulteriori repressioni'

Di Redazione

Roma, 26 set. "Nessuna revisione degli estimi catastali, nessuna patrimoniale mascherata nè altri aumenti di tasse sulla casa o su altro. Il presidente Berlusconi è stato chiarissimo: Forza Italia è al Governo per dare agli italiani, non per prendere". Lo afferma Alessandra Gallone, vicecapogruppo di Fi al Senato e responsabile del dipartimento Ambiente del partito.

Pubblicità

"La revisione degli estimi -aggiunge- servirebbe solo a fare cassa, non certo per migliorare la qualità degli edifici che è invece una necessità. Per questo lavoriamo per prorogare ed estendere il bonus 110 per cento e gli altri bonus edilizi. Stiamo poi mettendo a punto una legge sulla rigenerazione urbana che migliori realmente la qualità della vita nei centri urbani e garantisca risparmio energetico. Solo in questo modo possiamo tutelare ambiente e salute".

"Il mondo dell'edilizia sta già pagando l'aumento del costo indiscriminato delle materie prime e la mancanza di materiali e di manodopera. Non merita ulteriori repressioni. Queste sono le nostre priorità".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: