Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Flexbimec porta l’eccellenza dell’industria italiana nel mondo

Di Redazione |

La produzione e il know-how sono completamente Made in Italy, come spiega lo stesso Ruozi: “Possiamo contare su dei collaboratori che lavorano con noi da una vita, sono cresciuti con noi trasmettendoci tanta competenza e professionalità: questo è un aspetto che il mercato apprezza molto”. Ed alla base del successo di Flexbimec International è proprio l’ascolto e il soddisfacimento delle esigenze dell’acquirente: “Ci mettiamo dalla stessa parte del tavolo del cliente e spesso si arriva ad una soluzione realizzata su misura”.

Flexbimec International progetta e produce non solo attrezzature, ma anche sistemi completi e interi impianti centralizzati per la movimentazione ed il controllo di fluidi lubrificanti e carburanti: si rivolgono a Flexbimec clienti operanti nel settore automotive, industria meccanica, meccanizzazione agricola, manutenzione macchinari in ambito minerario. Oggi Flexbimec è l’azienda principale di un piccolo gruppo industriale attivo anche nel settore della produzione di valvole oleodinamiche con la OFC-Villa e delle attrezzature per il recupero dei materiali in autodemolizione con De-BAY. Cosa riserverà a Flexbimec, invece, l’immediato futuro?

“Dopo il successo dell’apertura delle filiali in Brasile e negli Stati Uniti, la nostra intenzione è quella di continuare nel nostro percorso di crescita e di vicinanza al cliente, al fine di cogliere le sue esigenze in maniera ancora più puntuale, mantenendo la nostra tradizione, ma anche con lo stesso entusiasmo di sempre” – conclude Ruozi.

La grave e improvvisa emergenza sanitaria da Covid-19 che ha imperversato in Italia e nel mondo ha messo in ginocchio molti settori produttivi: la flessibilità produttiva, l’attenta puntuale programmazione e anche la lungimiranza hanno permesso a Flexbimec di superare anche questomomento di crisi. “In 50 anni abbiamo affrontato diversi periodi di crisi di mercato e di recessione, alternati ad altrettanti di grande espansione. Noi abbiamo sempre perseguito un cammino di crescita lenta, ma costante: questo ci ha permesso di avere quella flessibilità che ci ha permesso di affrontare e superare anche questa crisi senza troppi danni. Questa cultura aziendale ha contribuito a formare nei nostri collaboratori un forte senso di appartenenza: siamo una squadra consolidata nel tempo e ciò viene percepito positivamente e apprezzato dai clienti”.

Il gruppo Flexbimec può vantare un fatturato consolidato che nell’anno in corso supererà i 20 milioni di euro; sono oltre 1200 i rivenditori autorizzati dei prodotti Flexbimec nel mondo.

Flexbimec International Srl Via Roma, 26

42020 Albinea (Reggio Emilia) – Italia

Tel. +39 0522 347330

www.flexbimec.com

P.IVA 01647160355 REA 0201927

Capitale sociale: € 1.000.000,00 interamente versatoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: