Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Adnkronos

Giornalisti: Usigrai, ‘Volcic interprete autentico giornalista servizio pubblico’

Di Redazione |

Roma, 5 dic. “Demetrio Volcic è stato interprete autentico del ruolo del giornalista del Servizio pubblico. Storico corrispondente della Rai da Mosca e da altre importanti capitali europee, Volcic, è stato un punto di riferimento sui temi della politica internazionale con una competenza e una autorevolezza riconosciute non solo dal pubblico ma anche dai colleghi e dagli specialisti di politica estera”. È si legge in una nota dell’Usigrai.

“Con il suo lavoro caratterizzato da terzietà e rigore professionale -prosegue il comunicato- ha contribuito a raccontare e far comprendere a milioni di persone fatti di importanza storica. Uno sguardo internazionale, quello di Volcic, con il quale è riuscito a marcare uno dei tratti caratteristici del servizio pubblico; quello di portare l’attenzione delle italiane e degli italiani sulle rilevanti vicende che avvenivano oltre i nostri confini”.

“Volcic che ha diretto anche il Tg1, è stato protagonista di una esperienza professionale mai di parte e ricca di passione civile. Alla sua famiglia -conclude la nota- le condoglianze dell’Usigrai”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: