Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Il dentista di Berlusconi Gianpaolo Cannizzo illustra le migliori tecniche di estetica dentale

Di Redazione |

Una delle specialità più avanzate dell’odontoiatria spiegate dall’esperto del settore, il dentista Cannizzo di Milano

“L’obiettivo è quello di dare ai miei pazienti un sorriso hollywoodiano, di quelli che si invidiano sulle copertine delle riviste. In gran parte si tratta di estetica, ma è anche un modo per risolvere tanti problemi dell’apparato orale”, spiega il dentista Cannizzo.

Molte procedure cosmetiche, infatti, servono anche a migliorare la funzionalità dei denti e la salute orale in generale, motivo per cui l’estetica dentale conosce una certa sovrapposizione con l’odontoiatria restaurativa.

Il dentista Cannizzo: conoscere l’estetica dentale per capirne le potenzialità

Quando si parla di interventi estetici, spesso si tende a sottovalutare la questione medica ad essi legata. Nonostante si leghi all’aspetto esteriore, si considerano in questo ambito interventi che agiscono su:

● Colore e posizione, forma e dimensione dei denti;

● Allineamento della mascella;

● Aspetto generale del sorriso.

“In quanto dentista, capisco molto bene l’esigenza di avere un sorriso impeccabile. Checché se ne dica, questo influisce sul benessere psicologico dei pazienti, lo abbiamo constatato negli anni di lavoro e ci sono molti studi che lo sostengono”, afferma il dentista Cannizzo.

Come specifica di nuovo il dentista di Berlusconi, la possibilità di intervenire tramite cure di odontoiatria estetica è presa in considerazione soltanto nel momento in cui l’apparato orale non è interessato da altre problematicità.

“Noi dentisti che operiamo in questo settore non smettiamo di essere dei professionisti. Il benessere del paziente è primordiale e non va mai perso di vista. D’altra parte avrebbe poco senso parlare di estetica dentale se ci sono problemi di ordine superiore da essere risolti, non avrebbe senso né si avrebbe lo stesso livello di efficacia e quindi di soddisfazione nei pazienti”, conclude Cannizzo dentista dei vip.

Faccette dentali e sbiancamento, Cannizzo: i punti forti dell’estetica dentale

Per capire meglio e nel concreto di cosa si parla quando si discute di estetica dentale, basta sapere che due degli interventi più comuni sono lo sbiancamento e le faccette dentali.

In entrambi i casi si tratta di interventi assolutamente non invasivi, il primo dei quali si è diffuso anche attraverso degli strumenti fai da te.

Le faccette dentali, invece, devono essere applicate da un esperto e, di solito, si considerano in seguito alla mancata buona riuscita di un trattamento di sbiancamento o quando c’è bisogno di correggere problemi diversi dalla pigmentazione del dente. Si possono includere fratture della superficie dentale, problemi alla masticazione, ma intervengono anche nel caso in cui si abbia necessità di correggere lo spazio tra denti.

“Nello Studio Dentistico Cannizzo abbiamo grandi richieste di questo tipo di trattamento. I pazienti escono molto soddisfatti, vedendo immediatamente i risultati e potendo così apprezzare sin da subito il cambiamento”, afferma il dentista Cannizzo.

Responsabilità editoriale: Tilinko.it – Img Solutions srCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: