Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Il boom dell’arredamento online spiegato dalle recensioni di Arredo da casa

Di Redazione |

(Roma, 20 settembre 2021) – Roma, 20 settembre 2021 – Al giorno d’oggi sempre più persone acquistano su internet mobili e complementi d’arredo per la casa e l’ufficio, preferendo questo canale rispetto alle soluzioni convenzionali.

La forte crescita dell’arredamento online è rilevata anche dall’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, con un aumento del 32% nel 2020 rispetto al 2019 e un valore di oltre 2,7 miliardi di euro.

Il successo del settore è dovuto soprattutto alla possibilità per gli utenti di trovare convenienza, professionalità e un’attenzione completa alla soddisfazione dei clienti. La customer experience, infatti, è l’aspetto più delicato e importante in questo ambito estremamente competitivo.

D’altronde gli utenti sono sempre più consapevoli e esigenti, premiando esclusivamente gli store online d’arredamento capaci di garantire un servizio di qualità, un’efficiente assistenza pre e post-vendita e condizioni convenienti.

Lo strumento più usato dai web shopper sono proprio le recensioni online, con le quali è possibile verificare l’affidabilità e la serietà delle piattaforme, per essere certi di comprare presso negozi virtuali che dedicano la giusta attenzione alle esigenze dei clienti.

L’importanza delle recensioni nel settore dell’arredamento online

Per un’azienda che vende online prodotti d’arredo è fondamentale prestare attenzione alla opinioni dei clienti, usando i giudizi spontanei degli utenti per migliorare il servizio e proporre soluzioni personalizzate e adatte alle necessità di ogni persona.

Analizzando le recensioni indipendenti si possono scoprire gli aspetti più importanti che spingono a scegliere un determinato e-commerce, tra cui la presenza di un ampio catalogo di prodotti, la qualità del customer care e la possibilità di trovare prezzi competitivi.

Inoltre, gli utenti prediligono i negozi online che forniscono un servizio efficiente di consegna, possibilmente gratuito e tracciabile, soluzioni di pagamento flessibili e tutte le informazioni necessarie per scegliere gli arredi giusti.

Il perfetto connubio tra qualità, prezzi vantaggiosi e attenzione ai clienti può garantire il successo di un web shop d’arredamento online, tuttavia per ottenere dei risultati bisogna investire nell’innovazione e avere professionalità adeguate.

Si tratta dell’approccio adottato dallo store online Arredodacasa.com, un negozio digitale che da anni mette a disposizione dei suoi clienti un servizio impeccabile e altamente professionale. Dalle recensioni online disponibili sulla piattaforma indipendente Feedaty, infatti, emerge l’elevata soddisfazione degli utenti che comprano online sul web shop.

La valutazione è particolarmente positiva per l’impegno profuso nell’offerta della spedizione gratuita in tutta Italia e tracciata, i prezzi convenienti e le opzioni di pagamento più accessibili come il finanziamento a tasso zero.

Quali sono gli arredi più acquistati online dagli utenti

Attualmente, la domanda degli utenti su portali come Arredodacasa.com è molto forte soprattutto per i mobili da interno, con la ricerca di soluzioni specifiche per la zona living e gli ambienti aperti con l’integrazione di ingresso e cucina.

Si tratta di prodotti come gli arredi per il soggiorno, con acquisti che interessano librerie, vetrinette, mensole e mobili porta TV, oppure arredi per l’ingresso come scarpiere e mobiletti.

Sono sempre più richieste online anche le pareti attrezzate, una soluzione versatile perfetta per ottimizzare lo spazio e allestire una zona giorno confortevole e pratica. In questo caso si possono trovare numerose opzioni differenti, con proposte adatte a qualsiasi tipo di ambiente e preferenza, per allestire una parete funzionale dallo stile moderno, classico o contemporaneo. Il web è un canale molto apprezzato anche per l’acquisto dei letti, con la possibilità di comprare un set completo con rete e materasso per ottenere un prezzo ancora più contenuto.

Ad ogni modo, è essenziale la presenza di un servizio di assistenza dedicato, possibilmente disponibile non solo tramite centralino telefonico. Su Arredo da casa è possibile beneficiare di un customer care professionale 24/7, per ottenere supporto immediato anche attraverso WhatsApp e live chat.

Inoltre, è possibile acquistare arredamento di qualità a prezzi vantaggiosi, tenendo conto che si tratta di uno dei pochi e-commerce a proporre mobili con spessore di 18 mm invece dei tradizionali 16 mm.

Per maggiori informazioni

Comunicato a cura di: TiLinko – IMG Solutions srl per MGvisionCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: