Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Adnkronos

Incendi: dalla Lombardia inviate squadre di supporto in Sicilia

Di Redazione |

Milano 2 ago. Tredici operatori dell’Antincendio boschivo della Protezione civile della Lombardia in queste ore (su richiesta del Dipartimento nazionale) sono impegnati in Sicilia nelle zone colpite dagli incendi per dare il loro contributo nello spegnimento dei roghi. Ad essi si aggiungono tre automezzi inviati sul posto. A completamento su strada ci saranno anche un pulmino nove posti per trasporto personale e un pick-up.

Lo comunica in una nota l’assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, esprimendo “tutta la solidarietà della Regione agli abitanti delle zone colpite” e facendo sapere che “in queste ore squadre di volontari lombardi sono al lavoro per fornire sostegno e aiutare nelle operazioni di ripristino della messa in sicurezza. Una missione della durata prevista di alcuni giorni”.

“In caso di necessità – ha precisato Foroni – assicuro che altri volontari sono già pronti per la partenza. I miei ringraziamenti a loro per il lavoro e l’operato svolto”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: