Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Adnkronos

Investire per i figli e i nipoti, cosa fare? Un webinar con esperti dedicato

Di Redazione |

Milano 19 ottobre 2021- Lasciare un tesoretto ai propri figli o nipoti per il loro futuro è una questione che non lascia indifferenti la maggior parte degli investitori. Come affrontare il passaggio generazionale?

Due terzi della ricchezza in Italia è posseduta da over 70. Come conservare e tramandare il più possibile del proprio patrimonio in tempi sempre più difficili?

Una conferenza interessante per comprendere come affrontare con lungimiranza il passaggio generazionale con consigli ed esperienze utili ed evitare che la piccola o grande fortuna familiare accumulata si volatilizzi attaccata dai tanti nemici visibili e invisibili.

Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, fondatori di SoldiExpert SCF, consulenti finanziari indipendenti, hanno invitato a parlare nel loro salotto virtuale per il mese dell’educazione finanziaria un esperto di passaggio generazionale, un editore protagonista di un’ incredibile storia di ascesa sociale (da operaio a amministratore delegato di un colosso in Borsa) e un formatore che sta investendo sui suoi figli per sviluppare quelle competenze che oggi vede richieste nel mondo del lavoro.

Chi sono i relatori?

– Roberta Rossi & Salvatore Gaziano, consulenti finanziari autonomi, fondatori di SoldiExpert SCF pionieri in Italia della consulenza finanziaria indipendente

– Riccardo Ruggeri (Editore di Zafferano News, GranTorino Libri), protagonista in una incredibile storia di ascensore sociale (da operaio a Amministratore Delegato di una società quotata in Borsa con la multinazionale New Holland, oggi CNH, del gruppo Fiat e Ford)

– Stefano di Benedetto (fondatore e ceo di Memosystem Italia), formatore e imprenditore poliedrico e del suo ruolo di business angel nella formazione e educazione economica del figlio

– Giuseppe Frascà (ad di First Advisory), uno dei massimi esperti in Italia di polizze di “private insurance”, ovvero di uno dei veicoli fiscalmente efficienti e più agili per gestire il passaggio generazionale.

per assistere in diretta o ricevere comunque anche successivamete il video completo della conferenza.

COME ISCRIVERSI ONLINE AL WEBINAR GRATUITO?

CHI È SOLDIEXPERT SCF

Fondata da Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, consulenti finanziari autonomi, SoldiExpert SCF è una delle principali società di consulenza finanziaria (SCF) indipendente a livello nazionale. Iscritta all’Albo OCF SoldiExpert SCF è una società che fornisce esclusivamente consulenza su base indipendente (e anche sul fronte in-formativo sul proprio blog, su YouTube e sul proprio canale podcast, RadioBorsa) ha scelto di essere coerente con questa missione. Vanta una clientela presente in tutta Italia e assiste risparmiatori e investitori con patrimoni di ogni tipo (da famiglie private, imprenditori e manager a gestioni patrimoniali per conto di banche nazionali) ed è in grado grazie al proprio Ufficio Studi e all’esperienza accumulata di fornire consulenza patrimoniale per ogni esigenza (una tantum, continuativa) e obiettivo (portafogli d’investimento, consulenza gestioni patrimoniali, analisi finanziaria e portafogli self-service, check up portafogli, previdenza e pianificazione patrimoniale e successioni).

Per maggiori informazioni:

Risorse:

Contatti SoldiExpert SCF:

Numero Verde 800.03.15.88COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: