Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Kaspersky ha rinnovato con successo l'audit SOC 2 condotto da una delle società Big Four

Di Redazione

(Milano, 18 maggio 2022) - Milano, 18 maggio 2022 - Impegnata a rispettare i più alti principi di sicurezza, Kaspersky ha superato ancora una volta l'audit SOC 2 (Service Organization Control for Service Organizations) Type 1, condotto da una delle società di revisione internazionale Big Four. La valutazione indipendente ha riconfermato che il processo di sviluppo e rilascio degli AV database di Kaspersky è protetto da modifiche non autorizzate grazie a rigidi controlli di sicurezza.

Pubblicità

La rivalutazione è stata avviata a fine gennaio 2022 e si è conclusa con successo a fine aprile. Durante l'esame, i revisori di Big Four hanno esaminato, tra le altre cose, le politiche e le procedure dell'azienda relative allo sviluppo e al rilascio di database antivirus (AV), la sicurezza fisica e di rete dell'infrastruttura coinvolta in questo processo e gli strumenti di monitoraggio utilizzati dal team Kaspersky. L'esame ha riguardato anche il modo in cui l'azienda comunica i termini e le condizioni del processo di rilascio dei database AV ai propri dipendenti, utenti e clienti.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare che, ancora una volta, l'integrità e la sicurezza delle nostre pratiche ingegneristiche, attraverso le quali offriamo soluzioni di cybersecurity di alto livello, siano state confermate. La sicurezza e la fiducia dei nostri clienti e partner sono per noi una priorità fondamentale. Questa nuova valutazione indipendente fornisce una garanzia oltre a verificare l'affidabilità delle soluzioni e dei servizi che offriamo. La valutazione SOC 2 fornisce una descrizione rigorosa e allo stesso tempo utile delle nostre garanzie a clienti e partner sulle modalità di sviluppo e distribuzione dei database AV di Kaspersky. Il report è una conferma dell'impegno di Kaspersky nel proteggere in modo proattivo la propria infrastruttura e nel garantire la sicurezza dei propri clienti e partner", ha commentato Anton Ivanov, Chief Technology Officer di Kaspersky.

Informazioni su Kaspersky

Seguici su:

Contatto di redazione:

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: