Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Adnkronos

Kaspersky annuncia la disponibilità di Software Bill of Materials per utenti e partner

Di Redazione |

Milano, 15 ottobre 2021 – L’elenco di componenti software, noto come Software Bill of Materials (SBOM), viene fornito da Kaspersky allo scopo di garantire un livello maggiore di integrità ai suoi prodotti e aiutare clienti e partner a comprendere cosa ci sia all’interno dei prodotti e dell’architettura software dell’azienda.

SBOM è una documentazione che descrive le parti che compongono il software: comprende un elenco di tutte le componenti con le relative informazioni, e chiarisce le relazioni tra di esse. Seguendo una buona pratica emergente nel settore, SBOM migliora la trasparenza del software e la visibilità sulla sua composizione e architettura, per promuovere la creazione di un’infrastruttura digitale che sia sicura e affidabile.

“SBOM rappresenta un passo in avanti nel miglioramento della sicurezza e dell’integrità delle supply chain di software. Aiuta i produttori di software a essere più trasparenti riguardo ai componenti, aumentando la visibilità e la consapevolezza degli utenti su quali “elementi” include un software. Introducendo SBOM a livello globale, i nostri clienti e partner avranno maggiori rassicurazioni nel momento in cui decidono di affidarsi alle soluzioni di sicurezza di Kaspersky e avranno a disposizione tutte le informazioni necessarie su come vengono progettati i nostri prodotti, cosa includono e come funzionano”, ha commentato Oleg Abdurashitov, Head of Public Affairs di Kaspersky.

“Inoltre, mantenere e fornire SBOM è indice che i produttori di software dispongono dei controlli e delle conoscenze organizzative necessarie per supportare i propri clienti nella creazione di un’infrastruttura digitale sicura e affidabile”, ha aggiunto.

Informazioni su Kaspersky

Seguici su:

Contatto di redazione:

NoesisCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: