Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Adnkronos

L’aeroporto internazionale di Hamad presenta ufficialmente un imponente progetto di espansione

Di Redazione |

– HIA presenta il nuovissimo ORCHARD, un giardino capolavoro al centro dell’aeroporto

DOHA, Qatar, 11 novembre 2022 /PRNewswire/ — L’Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA) presenta ufficialmente al mondo il suo imponente progetto di espansione aeroportuale, che arricchisce l’esperienza dei passeggeri e trasforma l’HIA in una destinazione straordinaria, dove ogni viaggio vale la pena di essere intrapreso.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il via all’espansione dell’Aeroporto Internazionale di Hamad, un aeroporto che è cresciuto enormemente fino a diventare il massimo esempio di struttura globale sostenibile e di successo”. L’HIA continua a stupire per la pianificazione, l’esecuzione e gli investimenti innovativi, migliorando la sua posizione di hub preferito dai viaggiatori di tutto il mondo e rafforzando la posizione dell’HIA tra i leader del settore. L’apertura del nostro nuovo terminal ampliato collega ulteriormente il crescente numero di viaggiatori a tutti gli angoli del mondo, arricchendo le esperienze delle persone e rappresentando con orgoglio la ricca cultura e il prestigio dello Stato del Qatar”.

Commentando l’ampliamento, il Direttore operativo dell’HIA, Ing. Badr Mohammed Al Meer, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di lanciare ufficialmente l’espansione del nostro aeroporto. Il nostro piano di crescita ci vedrà accogliere oltre 58 milioni di passeggeri all’anno, offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo i migliori servizi che il settore possa offrire”. Grazie all’espansione, abbiamo migliorato le nostre strutture e offerte, creando la destinazione ideale per i passeggeri”.

L’ORCHARD: un capolavoro tropicale

Le ambizioni e la visione futuristica dell’HIA sono testimoniate dal nuovo ORCHARD, un giardino tropicale situato al centro dell’espansione del terminal. L’ORCHARD è un giardino tropicale al coperto con splendidi giochi d’acqua che sarà il punto nevralgico per i visitatori dell’HIA. L’ORCHARD ospita una flora variegata che comprende oltre 300 alberi e più di 25.000 piante provenienti da foreste sostenibili di tutto il mondo.

Un terminal di grandi dimensioni unico nel suo genere

Composto da un unico grande terminal, l’aeroporto, nominato per ben due volte il migliore al mondo, accoglierà i passeggeri con strutture e servizi adatti a tutte le età. L’espansione consentirà ai viaggiatori di spostarsi senza problemi da un’area all’altra, esplorando le meraviglie che l’HIA ha da offrire con il suo calore e la sua ospitalità.

Raffinate opzioni nel settore della ristorazione e della vendita al dettaglio

L’offerta legata alla vendita al dettaglio è stata potenziata e comprende una selezione ineguagliabile di boutique di lusso, tra cui la prima boutique Dior dell’HIA, l’unico negozio FIFA al mondo, l’unico negozio Thom Brown all’interno di un aeroporto, il più grande negozio Ray-Ban in un aeroporto e una serie di marchi prestigiosi tra cui i flagship store di Louis Vuitton, Gucci, Burberry, Tiffany & Co. Bulgari e molti altri marchi di fama internazionale.

Un secondo hotel in aeroporto e diverse nuove sale d’attesa

Come parte dell’espansione generale, l’HIA ha lanciato il secondo hotel dell’aeroporto all’interno della sua area di trasferimento, l’Oryx Garden Hotel. Situato nella North Plaza, l’hotel che dispone di 100 camere punta sulla sostenibilità, con stanze che vanno da King (camere matrimoniali) a Twin (camere doppie), oltre a suite strategicamente posizionate a pochi passi dai gate d’imbarco.

Il progetto di espansione comprende anche quattro nuovissime sale d’attesa, dove i passeggeri potranno rilassarsi e riposare.

Una destinazione sostenibile

Con la sostenibilità al centro delle strategie dell’HIA, l’aeroporto è riuscito a far ottenere a quattro dei progetti di espansione una valutazione di 4 stelle nell’ambito del Global Sustainability Assessment System (GSAS) della Gulf Organization for Research & Development (GORD).

Con la Fase A dei progetti di espansione dell’HIA ormai ultimata, la Fase B dell’espansione, prevista per l’inizio del 2023, aumenterà ulteriormente la capacità fino a superare i 70 milioni di passeggeri.

Mentre l’HIA continua a rivoluzionare il settore offrendo esperienze innovative e caratteristiche mozzafiato, il pluripremiato aeroporto si proietta verso un futuro radioso e sostenibile in cui le possibilità sono infinite.

Video – https://mma.prnewswire.com/media/1944076/HIA_Expansion.mp4Foto – https://mma.prnewswire.com/media/1944069/HIA_Orchard.jpgFoto – https://mma.prnewswire.com/media/1944070/HIA_Press_Conference.jpg

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/laeroporto-internazionale-di-hamad-presenta-ufficialmente-un-imponente-progetto-di-espansione-301675876.htmlCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: