Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Adnkronos

La C.F.G. srl di Bari, azienda leader nella lavorazione di ferro e acciaio, conferma un trend di crescita nel settore costruzioni

Di Redazione |

Adesso questa realtà è in grado di fornire, oltre a ferro ed acciaio, anche calcestruzzo ad alte prestazioni ed in tempi brevissimi dal momento dell’ordine

Bari, 13 aprile 2022. Il settore delle costruzioni sta vivendo in tutta Italia un momento particolarmente favorevole, determinato prevalentemente dai bonus e dal superbonus 110%. Il considerevole aumento del PIL (prodotto interno lordo) è attribuibile in parte proprio alla definitiva affermazione di questo comparto.

Ovviamente, a fronte di un fenomeno di tali dimensioni, necessita una crescita complessiva della filiera, anche allo scopo di rispettare i rigidi tempi di esecuzione e di ultimazione dei lavori.

In questa ottica, una azienda come la C.F.G. srl di Bari rappresenta esattamente ciò che il mercato edilizio richiede.

Nata nel 2013, si occupa di lavorazione del ferro e dell’acciaio, con un raggio di azione che interessa tutta la Puglia. Il suo punto di forza è rappresentato dal personale estremamente qualificato attraverso cui è possibile rispettare standard di elevata qualità, grazie anche all’utilizzo di tecnologie avanzate e strumentazioni all’avanguardia.

E non è un caso che il materiale della C.F.G. sia stato utilizzato per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali pubbliche, tra cui il raddoppio ferroviario della tratta adriatica.

Una qualificazione aziendale che va anche in direzione di garantire maggiore sicurezza, visto che il centro di trasformazione del ferro è stato autorizzato dal Ministero dei Lavori Pubblici e supera le 20.000 tonnellate annue.

Da qualche tempo, però, i titolari di questa realtà imprenditoriale così competitiva hanno deciso di allargare il proprio raggio di azione e quindi hanno avviato la produzione di calcestruzzo ad alte prestazioni. Una scelta che si sta dimostrando vincente, tanto più perché il comparto edilizio ha sempre più bisogno di materiale di qualità fornito da aziende certificate, dotate di una manodopera estremamente qualificata e in grado di consegnare grandi quantitativi in tempi ristretti.

E’ questo il motivo per cui la C.F.G. srl continua a crescere ed a rappresentare un sicuro punto di riferimento per l’edilizia pugliese.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: