Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

La fine della password: il nuovo report Cisco Duo Security svela il futuro del lavoro ibrido

Di Redazione

(MILANO, Italia, 18 ottobre 2021) - L'annuncio in breve:

Pubblicità

• Le autenticazioni a più fattori sono in forte aumento e sono sempre di più le aziende che evitano la password come metodo di protezione

• La biometria continua a crescere: + 48% rispetto all'anno scorso

• Più della metà dei decisori IT prevede di utilizzare soluzioni passwordless

Il report Duo Trusted Access 2021 si fonda sui dati globali dei clienti Duo, oltre 36 milioni di dispositivi, 400.000 applicazioni uniche e 800 milioni di autenticazioni mensili, e sottolinea come le aziende di tutti i settori stiano continuando ad utilizzare il lavoro a distanza su dispositivi multipli e stiano scegliendo sistemi di controllo non tradizionali per garantire a tutti un accesso sicuro alle applicazioni.

L'abbandono delle password migliorerà significativamente e renderà più sicura l'esperienza di login per la stragrande maggioranza degli utenti. Secondo il report, più della metà delle aziende sta progettando di implementare soluzioni passwordless, mentre il Il 46% degli intervistati ha dichiarato che i problemi relativi alle credenziali compromesse sono uno degli aspetti più frustranti e preoccupanti in ambito sicurezza.

"Siamo arrivati ad un punto in cui l'utente stesso è parte integrante della sicurezza", ha dichiarato Andrea Negroni, Country leader cybersecurity di Cisco Italia. "Le aziende stanno scegliendo metodi nuovi e più efficaci per gestire il controllo degli accessi, creando così una vera e propria democratizzazione della sicurezza che sarà in grado di supportare al meglio i nuovi modelli di lavoro."

Lo studio evidenzia una forte crescita dell'utilizzo di VPN e di altri strumenti di accesso sicuro ma segnala anche un'impennata dei tentativi di accesso fraudolenti di 2,4 volte durante lo stesso periodo. Inoltre, il numero di autenticazioni fallite a causa di dispositivi non aggiornati è aumentato del 33% tra il 2020 e il 2021. Questi sono alcuni dei motivi per cui le aziende stanno impostando delle politiche più rigide per verificare e per gestire gli accessi degli utenti alle applicazioni.

Ulteriori risorse:

Cisco

Ufficio Stampa

Cisco

Marianna Ferrigno

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 348 2633847

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: