Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Adnkronos

La migliore Agenzia di Codici a Barre d’Italia

Di Redazione |

La sua forza è sicuramente la sua passione nel fornire ai suoi clienti un servizio di consulenza in questo settore molto esauriente e personalizzato.

Tutto questo è possibile grazie alla conoscenza intrinseca del mercato che proviene dalla vasta esperienza tecnica acquisita aiutando e fornendo una consulenza tecnica molto specifica in questo campo. Le hanno permesso di incontrare il bisogno che i suoi svariati clienti hanno nelle molteplici aree di applicazione nel mondo dei Codici a Barre.

Questo è un requisito essenziale per chi come molte piccole e medie aziende in Italia si trova ad affacciarsi alla vendita del proprio prodotto nel mondo della Grande distribuzione per la prima volta o per chi sta provando ad immettere il proprio prodotto on line. L’Italia è piena di aziende familiari e di piccole dimensioni che portano avanti la propria attività familiare con grande amore per il proprio lavoro. Dentro il loro prodotto c’è un tesoro di tradizioni e sacrifici di tutta una vita…

E che rappresenta il bene prezioso che questa bellissima terra ha da offrire a tutti coloro che provano e riconoscono nel made in Italy, una ricchezza di sapori tutti da scoprire se parliamo del settore alimentari, l’Italia rappresenta una delle nazioni con la presenza di eccellenze culinarie che è incomparabile. Così come in molti altri settori come l’abbigliamento e gli accessori.

È scontato quindi che chi si affaccia a questo mondo si aspetti di trovare dall’altra parte qualcosa di più del solito venditore, qualcuno che possa prenderli per mano e guidarli, con la stessa dedizione con la quale loro hanno creato e tramandato i loro prodotti.

Quali sono i Codici più richiesti dalla GDO?

Questa è una delle domande più frequenti che vengono poste dai numerosi clienti che chiamano per ricevere consulenza dai professionisti di Codice a Barre Italia. Per quanto sia vero che ci sono diversità di Codici a Barre oggigiorno, ma quello che viene richiesto per l’identificazione del prodotto e la sua corretta indicizzazione è senza ombra di dubbio l’EAN -13.

I Codici a Barre EAN

Quali sono i requisiti che la GDO richiede

Univoci, leggibili e tracciabili. Il Codice EAN deve essere univoco, cioè quella stringa numerica deve essere unicamente assegnata a quel solo articolo in tutto il mondo, in modo da assicurarne la corretta tracciabilità.

Leggibili, cioè si devono rispettare misure massime e minime imposte dall’Ansi per la corretta leggibilità da parte di ogni lettore e scanner. Se queste non vengono rispettate così come l’utilizzo di un fondo bianco o molto chiaro la leggibilità del Codice, viene grandemente compromessa ed il prodotto verrà presto restituito.

Certificati come Agenzia indipendente, la Codice a Barre Italia è comunque capace (grazie a fornitori riconosciuti) di fornire certificazioni che attestino la proprietà dei Codici acquistati dai vari clienti. Ed infine, i codici a barre devono essere tracciabili, la Codice a Barre Italia è una delle pochissime agenzie che offrono tracciabilità tra Codice e prodotto, un elemento sempre più fondamentale per essere accettati dalla GDO.

Come si può notare ci sono molti elementi da tenere sotto controllo e non sottovalutare per la corretta indicizzazione ed accettazione del proprio prodotto e Codice a Barre nella GDO.

Bisogna effettuare una ricerca molto approfondita e non fidarsi del primo fornitore che si incontra o semplicemente del miglior prezzo sul mercato, bisogna come per ogni altro aspetto della gestione aziendale, rispettare una logica di acquisto che rispetti i principi di autenticità ed affidabilità.

Tutte ciò la Codice a Barre Italia le offre da quasi dieci anni, provvedendo una soluzione low cost a tutti i suoi clienti, puntando così ad un altro spetto fondamentale del marketing, ovvero il passaparola. Più i clienti sono soddisfatti del trattamento ricevuto più parleranno con amici e conoscenti dell’azienda alla quale si sono affidati.

Quali sono le differenze tra i Codici EAN 13 e gli UPC 12

Per informazioni:

La Codice a Barre Italia è l’azienda leader in Italia nella fornitura di codice a barre delle principali tipologie.

Contatti:

tel: 800 693 153COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: