Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Le location italiane per eventi e matrimoni alla conquista degli USA con il sopralluogo virtuale

Di Redazione

(Legnano (Mi), 13 ottobre 21) - Attraverso il portale www.events-in-italy.us si visitano via streaming ville, alberghi, agriturismi, castelli e sale congressi, parlando live con le strutture e chiudendo i preventivi on line. Il servizio a sostegno degli eventi nel Bel Paese è un'idea dell'agenzia Eo Ipso di Legnano (Mi)

Pubblicità

L'agenzia Eo Ipso è già abituata da tempo a lavorare con il mercato americano, tanto che il colosso statunitense Domino's Pizza l'ha scelta per affiancarla nello sbarco in Italia, Tempur per il lancio dei suoi nuovi materassi nel Bel Paese e per anni Whirlpool ha affidato a lei la sua comunicazione corporate.

«L'idea di questo servizio l'abbiamo sviluppata, ingegnerizzata e strutturata in pieno lockdown, perché sin da fine 2020 ci siamo convinti che il rilancio del mondo degli eventi fisici può avvenire solo attraverso una forte integrazione con i canali digitali e con lo sviluppo di servizi esclusivamente votati alla soddisfazione del cliente -riprende Pessina-. Per questo events in Italy lavora esclusivamente per il cliente, senza stringere alcun accordo e senza accettare alcun tipo di fee dalle location italiane. Inoltre, nei fatti, il nostro portale è anche un'importante vetrina promozionale per il nostro Paese e per la variegata offerta di ville, alberghi, agriturismi, castelli e sale congressi italiane. Per questo in una sezione del sito presentiamo tutte le regioni italiane, consigliando anche i piatti tipici e i vini locali da inserire nel menù dell'evento o del matrimonio, e in un'altra sezione ospitiamo una vetrina delle location italiane che vogliono, attraverso di noi, avere un'occasione in più di visibilità verso il mercato americano».

«Alle location garantiamo la visibilità nella nostra vetrina a partire da un costo di circa 30 centesimi al giorno, ovvero 120 euro all'anno -conclude il ceo di Eo Ipso, Marino Pessina-. Una cifra che abbiamo mantenuto decisamente contenuta per una precisa scelta, assunta in un'ottica di sostegno alla ripresa del settore italiano degli eventi e per ringraziare, con un atto concreto, il sostegno che a nostra volta abbiamo ricevuto da Simest. A fronte del nostro business plan che nei quattro anni prevede costi per circa 520mila euro, di cui circa la metà in comunicazione, promozione e marketing per il posizionamento negli Usa, infatti, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti ci ha concesso per il nostro progetto di internazionalizzazione un finanziamento di 150mila euro, in parte a fondo perduto e in parte a tasso agevolato».

Chiara Porta – cporta@eoipso.it – 328 9628722

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: