Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Adnkronos

Lombardia: nuovo bando da 2,9 milioni per formazione

Di Redazione |

Milano, 26 ott. Torna il bando ‘Lombardia Plus Linea Alta Formazione Cultura’, che con 2,9 milioni di euro punta a rafforzare il sistema educativo e il patrimonio culturale lombardo per il triennio 2021-2023. Sono percorsi finalizzati allo sviluppo di competenze specialistiche negli ambiti della valorizzazione del patrimonio culturale, della cultura e dello spettacolo, dei mestieri della tradizione, dell’artigianato artistico.

Ad annunciare l’apertura del nuovo bando, prevista per giovedì 28 ottobre con termine a fine novembre, in occasione dell’incontro tra la Regione e gli enti di eccellenza lombardi, è l’assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, che ha sottolineato l’importanza di dare valore alle prestigiose eccellenze artigianali e culturali del territorio. “Lombardia Plus è una politica – ha sottolineato Rizzoli – che nel corso degli anni ha permesso di finanziare e sostenere percorsi di assoluta eccellenza lombarda e che sono certa continuerà a dare i suoi frutti anche nel futuro”.

A beneficiare del cofinanziamento con il Fondo Sociale Europeo saranno gli Enti di Formazione accreditati, per soli percorsi formativi di specializzazione non ricompresi nella fascia di Istruzione e Formazione Professionale, degli Its e degli Ifts. La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente tramite procedura informatica Bandi online disponibile online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: