Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Michela Trentin e Andrea De Rossi, Azienda In Meta: il libro per il successo aziendale ispirato ai valori del rugby

Di Redazione

(Milano 27 luglio 2021) - Milano, 27.07.2021 – Secondo una ricerca effettuata da Deloitte, l'emergenza sanitaria ha portato più del 70% delle imprese italiane ad avviare un processo di digitalizzazione aziendale. Il report spiega infatti che la maggioranza dei leader di impresa italiani, precisamente il 64%, ritiene che la trasformazione del paradigma del lavoro sarà uno degli elementi cardine per aumentare la resilienza della propria impresa.

Pubblicità

Per tutti quegli imprenditori che desiderano scendere in campo e misurarsi ogni giorno con il miglioramento della propria performance aziendale, esce oggi il libro di Michela Trentin e Andrea De Rossi “AZIENDA IN META. Come Applicare Le Strategie Del Rugby Alla Tua Azienda Per Migliorare La Leadership, Fare Team Building e Raggiungere I Tuoi Obiettivi” (Bruno Editore). Al suo interno, gli autori vanno a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di costruire un team di successo finalizzato al successo aziendale. Il tutto attraverso la condivisione degli stessi valori che fanno del rugby lo sport più nobile per eccellenza.

“Il nostro è un libro che racconta in 10 passaggi in cosa consiste una Rugby Experience Day, ossia il modello di outdoor-training che abbiamo creato per le aziende” afferma Michela Trentin, autrice del libro “Al suo interno i lettori impareranno a leggere le metafore del rugby in chiave aziendale, così da migliorare la propria comunicazione e la propria leadership, mettendole a servizio della propria azienda” aggiunge Andrea De Rossi, co-autore del libro.

Secondo i due autori, troppo spesso nelle aziende si dà importanza ai risultati senza pensare che sono solo la conseguenza di una serie di decisioni e di comportamenti presi in precedenza. Ciò che rende simile una squadra di rugby vincente ad un'azienda di successo è proprio questo: la generazione di risultati attraverso le persone. È per questo che dietro ad una grande vittoria c'è sempre una grande squadra.

“Grazie agli oltre 15 anni di esperienza in questo settore, i due autori hanno voluto regalare ai propri lettori la possibilità di apprendere e applicare subito le metafore del rugby in chiave aziendale” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Questo non è un libro come tanti. È piuttosto la dimostrazione che dietro uno sport virtuoso come il rugby si celano dei valori che, se correttamente interpretati, possono davvero portare qualsiasi azienda al successo. Il segreto sta nell'applicarli in maniera corretta come viene insegnato proprio all'interno di questo libro”.

“Attraverso Giacomo Bruno ho capito che se volevo comunicare davvero con il mio pubblico, il modo migliore poteva essere quello di scrivere un libro di reale valore per i futuri lettori” sottolinea Michela Trentin. “Di Giacomo ci hanno colpito la passione e l'autenticità con la quale svolge il suo lavoro in quanto rappresentano anche i nostri valori per eccellenza. Dopotutto non dobbiamo mai limitarci a fare l'essenziale ma dobbiamo sempre offrire il meglio di ciò che possiamo fare” conclude Andrea De Rossi.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: