Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Milano: riapre piscina Suzzani completamente riqualificata

Di Redazione

Milano, 22 set. Chiusa durante i mesi più difficili della pandemia di Covid19, oggi è stata riaperta dopo una completa riqualificazione: è la piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal Parco Nord di Milano, che include due vasche da 12 e 25 metri, una sala fitness con macchinari cardio e isotonici, un'area per l'allenamento e i corsi di fitness. E' stato l'intervento più importante di MilanoSport, del valore di circa 800 mila euro: è stato reso possibile dagli investimenti del Comune di Milano.

Pubblicità

Nei circa 150 giorni di lavori, sono stati rifatti gli strati di copertura del tetto, il nuovo piano e bacino della vasca; inoltre è stato rinnovato totalmente il comparto degli spogliatoi e dei servizi igienici con l'installazione di moderni asciugacapelli, una tecnologia ormai indispensabile nelle palestre e aree sportive: si tratta di macchinari più moderni e duraturi che evitando la loro continua sostituzione generano meno rifiuti nell'ambiente e che consentiranno una veloce asciugatura senza fare code.

Sono stati riadeguati gli spazi della palestra fitness con nuovi macchinari a disposizione degli utenti e sono stati riorganizzati gli spazi di accoglienza al pubblico, con una nuova reception che garantirà una maggior fruibilità e visibilità della vasca. Il nuovo aspetto della piscina è incorniciato da opere esterne, quali la riqualificazione del tetto e le verniciature della facciata e della copertura. Ad ultimare il tutto nel 2022 è previsto il completo rifacimento delle aree verdi.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: