Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Adnkronos

Novakid e Giffoni Film Festival insieme per ispirare le star del cinema internazionale di domani

Di Redazione |

(Milano, 29 giugno 2022) – La scuola online d’inglese è per la prima volta sponsor dell’evento con 3 spot dedicati e una speciale lezione gratuita a tema cinema

Milano, 29 giugno 2022 – Novakid, scuola online d’inglese per bambini dai 4 ai 12 anni, sarà presente come sponsor ufficiale alla prossima edizione del Giffoni Film Festival, la kermesse dedicata ai film per bambini e ragazzi, in programma dal 21 al 30 luglio 2022. Quello del Giffoni sarà un palcoscenico unico per presentare i numerosi servizi della piattaforma online e illustrare ai giovani “Giffoniani” l’innovativo metodo di insegnamento, basato su lezioni gratuite interattive che hanno l’obiettivo di migliorare l’inglese dei più piccoli in modo utile, accattivante e divertente. La scelta di partecipare alla 52° edizione del Festival è stata dettata dalla volontà del brand di avvicinarsi ai giovani in un contesto divertente ed informarle, per aiutarli a espandere i propri orizzonti e aprire loro un mondo di opportunità grazie alla conoscenza e all’approfondimento della lingua inglese.

Novakid e il Giffoni Film Festival hanno valori e obiettivi comuni; Giffoni è sinonimo di creatività e condivisione, di volontà di saper andare oltre le barriere sociali e linguistiche e la scelta dei temi di quest’anno, infatti, lo dimostra: amore senza etichette, disabilità, amicizia, magia, sogni nel cassetto, tutti argomenti che stanno a cuore ai giovani Gen Z. Novakid si inserisce in questa narrazione come strumento per abbattere questi confini proprio grazie alla lingua inglese, sempre più importante per i giovani e veicolo capace di creare una vera a propria comunità online e offline. Da sempre la piattaforma mette in contatto bambini da tutto il mondo grazie ai suoi Summer Camp, spronandoli a creare nuove amicizie con studenti di paesi diversi, comunicando in lingua inglese e creando ricordi indelebili.

Per avvicinarsi ulteriormente ai partecipanti, Novakid ha previsto una lezione gratuita sulla propria piattaforma dedicata a tutti i “Giffoniani”, che avranno modo di esplorare tutti i vocaboli relativi al mondo delle serie tv e del cinema, allenandosi per il prossimo provino hollywoodiano!

“Siamo felici ed emozionati di essere presenti per la prima volta al Giffoni Film Festival – commenta Max Azarov Co-founder e CEO di Novakid. Per noi è un’importante occasione per avvicinarci ai giovani creativi italiani e per dare loro uno strumento utile e divertente per imparare l’inglese, che gli permetta di accedere a nuove opportunità, magari anche nel mondo del cinema, serie tv o dello streaming!”

Novakid

Novakid è una scuola online di inglese per bambini fondata nel 2017 nella Silicon Valley (USA) da Max Azarov, Dmitry Malin e Amy Krolevetskaya. Più di 2.000 insegnanti esperti e qualificati conducono lezioni di inglese per bambini tra i 4 e i 12 anni attraverso la piattaforma online interattiva progettata dal brand.

Il programma educativo Novakid English as a Second Language (ESL) è conforme al Common European Framework of Reference (CEFR) ed è stato sviluppato tenendo conto degli interessi individuali e dell’età dei bambini. Novakid utilizza le tecnologie di gamification e di realtà virtuale per creare un ambiente di lingua inglese e aiuta i bambini di tutto il mondo a imparare l’inglese in modo divertente e interessante.

L’esclusivo metodo di valutazione dei progressi di Novakid (oltre 1500 parametri, test A/B e altri componenti di un approccio basato sui dati) assicura grandi risultati e consente agli insegnanti di adattare il programma alle esigenze e agli interessi individuali di ciascun bambino.

Novakid è stato riconosciuto da diverse organizzazioni in tutto il mondo:

– Secondo J’son & Partners Consulting (2021), la piattaforma ESL Novakid è leader nel suo segmento in Europa.

– Nel 2021, Novakid è stata inserita da The Org tra le Top 50 aziende identificate come società emergenti nel settore della tecnologia dell’istruzione.

– HolonIQ ha incluso Novakid nella lista del 2021 delle 100 startup più promettenti d’Europa.

– Per il secondo anno consecutivo, Novakid è stata inclusa nell’elenco annuale GSV EdTech top 150 delle principali aziende private nello spazio di apprendimento digitale.

– Novakid è stata selezionata come vincitrice del programma 2022 EdTech Breakthrough Awards, ricevendo il premio “Overall Language Learning Company of the Year”

Contatti Ufficio Stampa

Roberta Marfone – roberta.marfone@mypr.it

Laura Riva – laura.riva@mypr.itCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: