Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Adnkronos

Opel punta sull’elettrico: successo immediato per le nuove vetture a zero emissioni

Di Redazione |

Corsa-e: l’elettrica più venduta di casa Opel

Sicuramente tra i maggiori successi nel campo della mobilità sostenibile di Opel troviamo la Corsa-e: una city car storica che in questa nuovissima versione elettrica lascia letteralmente senza parole. Parliamo di un’auto che cattura l’attenzione sin dal design: moderno, leggero ed accattivante, proiettato verso il futuro senza però andare oltre i canoni di un modello che ha fatto la storia e che mantiene una certa coerenza. Di chicche nella nuova Opel Corsa-e ne possiamo trovare davvero moltissime: dalle telecamere ai sensori agli innovativi fari IntelliLux LED Matrix. Sono però le prestazioni a rendere la nuova Corsa-e un vero ed ambito gioiellino di ultima generazione e ad averle fatto vincere il “Volante d’Oro 2020”. Alla guida infatti la citycar interamente elettrica si dimostra alquanto piacevole e grintosa: accelera da 0 a 50 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Il suo motore elettrico eroga ben 100 kW e 260 Nm di coppia massima dalla partenza e le modalità di guida sono 3, per tutti i gusti: normale, eco e sport per chi preferisce uno stile più dinamico e scattante. La nuova Corsa-e non delude dunque le aspettative e si conferma il vero gioiellino in versione elettrica del marchio.

Grandland X Hybrid 4 Plug-in: il SUV ibrido di casa Opel

Per gli amanti dei SUV, il Grandland X Hybrid è sicuramente un altro modello che merita di essere preso in considerazione perché anche in questo caso Opel ha compiuto il capolavoro. Il design sportivo e al tempo stesso elegante non passa di certo inosservato, anche se è soprattutto sul versante delle prestazioni che questo nuovo SUV ibrido plug-in di casa Opel sorprende e supera le aspettative. Il Grandland X Hybrid vanta infatti una potenza di sistema di 221 kW, 300 cv e una coppia massima di 300 Newton metro. Non solo: la trazione integrale elettrica si dimostra alquanto efficiente e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi piace a molti automobilisti.

Naturalmente non mancano nemmeno in questo modello delle chicche di ultima generazione, optional all’avanguardia e tutte le comodità per guidatore e passeggeri. Il Grandland X Hybrid 4 plug-in è sicuramente un modello destinato a conoscere un successo strepitoso e infatti le vendite stanno già andando molto bene. Un SUV di casa Opel che si pone come alternativa al 100% elettrico della Mokka-e e che a quanto pare non delude le aspettative.

Per maggiori informazioni

Responsabilità editoriale: TiLinko.it – Img Solutions srlCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: