Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Orell Fuessli: rileva specialista in libri scolastici Hep

Di Redazione

Zurigo, 6 lug. (Adnkronos/Ats) - Importante acquisizione per Orell Fuessli: il gruppo zurighese attivo nell'editoria e nella fabbricazione di banconote rileva una quota di maggioranza di Hep, società fondata nell'anno 2000 che produce libri scolastici.

Pubblicità

L'acquisizione consentirà alle parti di unire i rispettivi punti di forza nel campo dei supporti didattici, sia in ambito scolastico che formativo, spiegano i vertici di Orell Fuessli. È prevista fra l'altro la creazione di un sistema multimediale di apprendimento, con elementi di e-learning (apprendimento su internet). È attesa una significativa espansione in un mercato interessante.

Orell Fuessli non fornisce dettagli finanziari sull'operazione, limitandosi a far sapere che essa contribuirà a migliorare il risultato operativo del gruppo. Il margine Ebit nel 2022 è ora atteso a livello dell'anno precedente (era al 7,3%), mentre in marzo - in occasione della presentazione dei risultati annuali per il 2021 - l'azienda aveva parlato di un margine leggermente inferiore a quello dell'esercizio prima.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: