Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Adnkronos

PENNY Market apre ad Alba e Binago

Di Redazione |

Nei nuovi store attenzione a sostenibilità e territorialità dei prodotti

Cernusco, 27 ottobre 2021 – Aprono domani, giovedì 28 ottobre due nuovi punti vendita PENNY Market, rispettivamente ad Alba (CN) e a Binago (CO).

Lo store di Alba, il primo nella città e il nono della provincia di Cuneo, è situato in corso Piave e ha una superficie di vendita di circa 800 mq, con un parcheggio di 80 posti auto. Caratteristica del nuovo store è l’attenzione alla territorialità: nel nuovo PENNY ampio spazio dedicato ai sapori piemontesi e la gastronomia fresca della famosa “Casa dei Cappelletti”, punto di riferimento della buona cucina piemontese.

Oltre a un assortimento di circa 2000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

IL nuovo PENNY Market di Binago, il terzo nella provincia di Como, è situato in fregio alla Strada Statale Briantea che collega i capoluoghi di provincia di Como e Varese. È dotato di 55 posti auto e ha una superficie di vendita di oltre 860 mq. Fiore all’occhiello del PENNY Market di Binago è la pasticceria, cui è dedicato un apposito spazio. Grande focus sui prodotti locali, oltre a un assortimento circa 2000 referenze tra dry e freschi. Nel nuovo PENNY Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.

La sostenibilità è tra i punti di forza dei nuovi punti vendita, che adottano tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente.

L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a LED con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. I nuovi punti vendita utilizzeranno l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto ed è inoltre disponibile per i clienti una colonnina con 2 punti di ricarica per l’auto elettrica.

Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 50.000 KWh (Alba) e 53.000 kWh (Binago), traducibili in circa 10 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 19 tonnellate.

PENNY MARKET

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 391 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.

Informazioni su REWE Group

La cooperativa REWE Group è un gruppo leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2017, la società ha generato entrate esterne totali per circa 60 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata nel 1927, impiega oltre 345.000 persone e gestisce 15.300 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), l’hotel catene lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l’operatore diretto clevertours.com.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: