Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Adnkronos

Più ricicli, più guadagni: Leroy Merlin e Coripet invitano i cittadini siciliani a riciclare le proprie bottiglie in pet

Di Redazione |

(Rozzano (MI), 26 agosto 2021) – Attraverso gli ecocompattatori installati negozi di Belpasso (CT) e Palermo, i clienti potranno riciclare le proprie bottiglie ricevendo in cambio degli sconti collegati al programma di fedeltà IDEAPIÙ.

Rozzano (MI), 26 agosto 2021 – Leroy Merlin, l’azienda multispecialista leader della grande distribuzione nel miglioramento della casa, e Coripet, il consorzio che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie PET, rafforzano la propria collaborazione ampliando l’iniziativa “Più ricicli, più guadagni” anche in Sicilia. A partire da domani, 27 agosto, i negozi di Belpasso (Catania) e di Palermo Forum ospiteranno infatti un ecocompattatore CORIPET, dove i cittadini potranno conferire e riciclare le proprie bottiglie in PET. Venerdì 3 settembre, inoltre, è prevista l’installazione di un ecocompattatore anche nel punto vendita di Palermo Mondello.

Il meccanismo di raccolta è associato al programma di fedeltà Leroy Merlin IDEAPIÙ: i clienti, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app CORIPET e compilato, oltre ai propri dati personali, il codice di 17 cifre della propria carta IDEAPIÙ, potranno accedere all’ecocompattatore e inserire le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile. Per ogni bottiglia “donata”, i clienti guadagneranno 1 punto. Al raggiungimento della soglia di 150 punti, i clienti troveranno sulla propria app Leroy Merlin un coupon di 10 euro per i possessori di carta IDEAPIÙ Easy e di 15 euro per i clienti IDEAPIÙ Premium e IDEAPIÙ Professional su una spesa minima di 50 euro.

Proseguendo senza sosta nel piano di installazioni di ecocompattatori CORIPET nei propri punti vendita italiani, Leroy Merlin rafforza il proprio impegno nel promuovere i principi dell’economia circolare, incentivando la raccolta differenziata e il riciclo e favorendo il rispetto per l’ambiente. Dopo gli ottimi riscontri registrati in oltre 20 città italiane tra Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Campania e Puglia, anche i cittadini siciliani avranno ora la possibilità di riciclare le proprie bottiglie in PET, approfittando degli sconti garantiti dall’iniziativa “Più ricicli, più guadagni”. L’inaugurazione degli ecocompattori nei negozi siciliani conferma l’obiettivo di Leroy Merlin di raggiungere l’intera rete di 50 negozi in Italia nei prossimi mesi.

Lo scopo della partnership con CORIPET è di incentivare il processo “bottle to bottle”, attraverso il quale le bottiglie usate possono generare un RPET (PET riciclato) idoneo al diretto contatto alimentare grazie al quale produrre nuove bottiglie.

“Da sempre lavoriamo per rendere operativi i principi dell’economia circolare, aumentando le potenzialità di utilizzo dei beni e minimizzando gli scarti. Siamo orgogliosi di essere la prima azienda del settore GDO Non Food a sposare un progetto virtuoso come quello proposto da CORIPET, grazie al quale ridare nuova vita alla plastica coinvolgendo attivamente la comunità. Siamo convinti che i nostri clienti, sensibili alle tematiche ambientali, sapranno valorizzare al meglio questa iniziativa” ha dichiarato Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia.

“Prosegue con successo la collaborazione con Leroy Merlin, un forte alleato nella causa per il riciclo del PET che ci vede istituzionalmente impegnati in prima linea. Portare avanti questa attività in Sicilia è molto stimolante, ricordo che uno dei nostri primissimi progetti ha riguardato Lampedusa. Insieme al nostro forte partner, in cambio di un piccolo incentivo, chiediamo ai cittadini catanesi e palermitani di aiutarci a recuperare materia, attraverso il riciclo bottle to bottle. Grazie all’utilizzo degli ecocompattatori, è possibile raccogliere e riciclare il PET prima che questo possa essere disperse nell’ambiente” ha commentato Corrado Dentis, Presidente CORIPET.

A proposito di Leroy Merlin

Leroy Merlin è un’azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi. Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 50 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,64 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 7.000 collaboratori. Per il 99% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin crede che ogni persona abbia diritto alla propria casa ideale e si adopera per riqualificare le abitazioni delle persone in difficoltà, perché una casa migliore rende migliore la vita. Per informazioni sull’azienda www.leroymerlin.it

Contatti:

Leroy Merlin:

Ufficio stampa Leroy Merlin – Omnicom PR Group

CORIPET:COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: