Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Adnkronos

Quirinale: Mirabelli (Pd), ‘rosa nomi centrodestra errore, allunga solo tempi’

Di Redazione |

Roma, 25 gen. “Né il centrodestra né il centrosinistra hanno i voti per eleggere il presidente della Repubblica, serve quindi una condivisione”. Il vice-capogruppo del Partito Democratico al Senato, Franco Mirabelli, commenta così, intervistato da Affaritaliani.it, l’annuncio di una rosa di nomi da parte del centrodestra.

“Mettere in campo candidature di parte è sbagliato e rischia soltanto di allontanare, in un momento difficile per il Paese, la soluzione”. Il Pd resta dell’idea che Draghi sia il miglior candidato per il ruolo di Capo dello Stato? “Il Pd pensa che la figura di Draghi vada preservata in questo passaggio. Non possiamo giocarci una figura autorevole come quella del presidente del Consiglio, che in questo anno ha dimostrato tutta la sua importanza, in Italia e nel mondo”.

E infine, il nome di Casini potrebbe essere quello giusto per mettere tutti d’accordo? “Noi siamo per cercare proposte condivise che mettano tutti d’accordo”, conclude Mirabelli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: