Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Adnkronos

Quirinale: sì unanime da Direzione e Gruppi a delega a Letta e capigruppo

Di Redazione |

Roma, 15 dic La Direzione e i gruppi parlamentari del Pd hanno votato all’unanimità la proposta del segretario Enrico Letta di avere una delega, insieme alle capogruppo Serracchiani e Malpezzi, a seguire i passaggi dell’elezione del presidente della Repubblica.

Al termine della riunione di stamattina è stato, infatti, approvato all’unanimità un dispositivo in cui si legge: “La Direzione approva la relazione e le conclusioni del Segretario e gli affida il mandato, unitamente alle Presidenti dei Gruppi parlamentari di Camera e Senato, di seguire le trattative per l’elezione del Presidente della Repubblica”.

“Il Pd ritiene che sia necessario individuare una figura di alto profilo istituzionale, che rappresenti indiscutibilmente i valori dell’unità della Nazione, e quindi non di parte -prosegue il documento-. A tal fine occorre giungere rapidamente a una scelta condivisa dall’arco di forze parlamentari più ampio possibile, a partire da quelle dell’attuale maggioranza. Al contempo, la perdurante emergenza pandemica e la necessità di attuare con puntualità il Pnrr richiedono che siano comunque garantite stabilità nell’azione di governo e una conclusione ordinata, e nei tempi ordinari, della legislatura”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: