Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Adnkronos

Quirinale: Zanda, ‘su Ddl interpretazioni fantasiose, dannoso qualsiasi dibattito ora’

Di Redazione |

Roma, 4 dic “Hanno colpito anche me le interpretazioni fantasiose che ho letto sul Ddl, lo spirito e la lettera del Ddl è esattamente opposta a quello delle interpretazioni lette”. Lo ha detto Luigi Zanda a TgCom24 a proposito del Ddl firmato insieme ai senatori Parrini e Bressa sullo stop al secondo mandato per il capo dello Stato.

“La lettura lineare del Ddl corrisponde alla intenzioni di chi l’ha presentato, l’eliminazione del semestre bianco e poi conseguentemente il divieto di rielezione del presidente, che peraltro ero stato già auspicato dai presidenti Segni e Leone, posizioni che Mattarella ha più volte ricordato”, ha spiegato il senatore del Pd.

A proposito del Quirinale, Zanda ha poi spiegato: “Nessuno può fare previsioni oggi per una decisione parlamentare così delicata che avverrà a fine gennaio. Fino alla vigilia di quella data sarebbe meglio lasciare un pò tranquillo il cima politico. Qualsiasi dibattito troppo anticipato penso faccia male alla decisione equilibrata che dovrà essere presa”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: