Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Salone Libro: la Camera a Torino con uno stand

Di Redazione |

Roma, 18 mag La Camera dei deputati partecipa alla XXXIV edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, dal 19 al 22 maggio. Già presente nelle edizioni dal 1998 al 2002, dal 2007 al 2012 e nell’edizione speciale di ottobre 2021, la Camera persegue costantemente l’obiettivo di mantenere un contatto con i cittadini attraverso attività di comunicazione istituzionale e formazione sul territorio. Lo rende noto la Camera.

L’opportunità di rinnovare la presenza all’appuntamento con il Salone di Torino si colloca nell’ambito delle nuove modalità di organizzazione e svolgimento delle attività di formazione che hanno preso avvio con l’iniziativa “Percorsi di cittadinanza”, rafforzando in maniera positiva la tendenza dell’Istituzione parlamentare ad avvicinare un numero crescente di giovani alle tematiche della cittadinanza attiva e creando maggiori occasioni di confronto sul territorio, spiega la Camera.

Presso lo stand (padiglione Oval T54-V55) condiviso con il Ministero dell’Istruzione e il Senato della Repubblica, viene presentata al pubblico la produzione editoriale della Camera e vengono distribuite copie della Costituzione, oltre a materiale informativo relativo alle sedi dell’Istituzione e al patrimonio artistico in esse conservato. E’ stata, inoltre, allestita un’arena da 25 posti per ospitare cittadini e scuole per far conoscere i contenuti del sito internet della Camera e, in particolare, del sito “Camera giovani” dedicato alle iniziative che Montecitorio rivolge agli studenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: