Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Adnkronos

Scuola: “Italia indietro rispetto a UE nella DaD”, la denuncia di Genio in 21 giorni

Di Redazione |

Ritardi dell’Italia nella gestione della didattica a distanza: molti giorni di scuola persi e ritardo nell’apprendimento degli studenti denuncia Genio in 21 giorni

Roma, 03 Agosto 2021. Un anno e mezzo di pandemia è stato più che sufficiente per mettere in evidenza tutti i punti di forza e le carenze del sistema nazionale.

Ciononostante, indipendentemente dal numero preciso di giorni, l’apprendimento degli studenti è stato messo a dura prova dai continui cambiamenti e dalla mancanza di stabilità nelle procedure adottate dentro e fuori l’ambiente scolastico.

Tuttavia, il problema maggiore si è riscontrato rispetto alla gestione dell’insegnamento attraverso le modalità della didattica a distanza. Le testimonianze negative raccolte in questo senso da Genio in21 giorni, riportano un quadro critico rispetto anche al resto dei paesi europei.

Riguardo Genio in 21 giorni:

“Genio in 21 giorni” è il primo corso internazionale che insegna un metodo di studio personalizzato e vanta 50 sedi presenti in 5 nazioni. I tutor di alto profilo seguono gli studenti di ogni grado di istruzione con percorsi specifici modellati sulle singole esigenze. I risultati sono comprovati da più di 1000 testimonianze all’anno, certificate da “Il Salvagente”.

Per maggiori informazioni:

Responsabilità editoriale: TiLinko.it – Img Solutions srlCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: