Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Adnkronos

Sicilia: Boccia, ‘centrosinistra vince i ballottaggi con unità e campo largo’

Di Redazione |

Roma, 25 ott “Con i ballottaggi in Sicilia e nelle Regioni a Statuto speciale si è chiusa questa tornata delle amministrative e anche i risultati nei comuni siciliani hanno confermato il trend nazionale, con i candidati sindaci della coalizione progressista e riformista di Favara, San Cataldo, Lentini e Vittoria che hanno battuto i candidati delle destre”. Lo dice Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Regioni e Enti locali della segreteria nazionale.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto anche in Sicilia, merito dell’impegno di tutti i militanti e dell’intenso e proficuo lavoro fatto dal segretario regionale del Partito democratico, Anthony Barbagallo, e dell’intero gruppo dirigente -spiega Boccia-. Unire la coalizione in ogni città, allargando il campo alle forze politiche alternative alle destre litigiose che guidano la Regione Sicilia, è stato fondamentale”.

“Il Pd ha avuto il merito di aver ricercato sempre le ragioni della coalizione riformista, progressista e aperta all’alleanza con il M5S e a tutti quei movimenti che hanno equità e giustizia sociale nel proprio dna. Anche questi ballottaggi hanno dimostrato che la strada tracciata in questa tornata amministrativa è giusta; con unità e coesione si vince anche in Sicilia. Buon lavoro ai neo sindaci Antonio Palumbo, Gioacchino Comparato, Rosario Lo Faro e Francesco Aiello”, aggiunge Boccia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: