Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Adnkronos

Sottosegretario Ferro: ‘Con Polis più semplice accesso a servizi Pa in piccoli comuni’

Di Redazione |

Roma, 30 gen. “Il progetto Polis di Poste Italiane offre l’opportunità di accedere in maniera semplice e veloce ai servizi della Pubblica amministrazione ai cittadini di quei piccoli comuni che rappresentano il cuore dell’identità italiana”. E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, che questa mattina ha preso parte alla presentazione del progetto.

“Tra i servizi che potranno essere erogati dallo sportello unico – aggiunge Wanda Ferro – vi sono quelli di competenza del ministero dell’Interno relativi alla carta d’identità elettronica, al passaporto, ai certificati di stato civile e anagrafici, alle autodichiarazioni di smarrimento. La realizzazione del progetto, che rientra negli obiettivi del Pnrr sulla digitalizzazione della Pubblica amministrazione, mira a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e a superare il divario digitale nei piccoli centri e nelle aree interne”.

“E’ uno strumento che coinvolgendo 7mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuirà a contrastare lo spopolamento e l’impoverimento del tessuto sociale dei piccoli centri, e a supportare lo straordinario lavoro dei sindaci, che rappresentano la vicinanza dello Stato al cittadino e sono impegnati tra mille difficoltà a garantire un futuro alle proprie comunità”, conclude il sottosegretario Ferro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: