Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Adnkronos

Spazio: contratto Thales Alenia Space con Telekom Indonesia per nuovo satellite tlc (2)

Di Redazione |

“Siamo molto lieti che TelkomSat, dopo una gara d’appalto aperta a livello internazionale, abbia riposto nuovamente fiducia in noi” ha commentato Hervé Derrey, Presidente e Ceo di Thales Alenia Space. “Continuare a sostenere lo sviluppo del business del nostro cliente, dopo Telkom 3S, è motivo di grande soddisfazione. Hts 113Bt – ha sottolineato il Ceo – è il quarto programma di telecomunicazioni al servizio degli operatori satellitari indonesiani, a conferma del fatto che Thales Alenia Space è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti offrendo un’ampia gamma di prodotti per satelliti per telecomunicazioni”.

Per Endi Fitri Herlianto, Ceo di Telkomsat, “il satellite Hts 113Bt rafforzerà l’infrastruttura di connettivitàin tutto l’arcipelago Indonesiano a supporto del business digitale e fornendo una migliore qualità del servizio al Paese”.

Thales Alenia Space è il primo contraente del programma e responsabile della progettazione, costruzione, collaudo e consegna a terra del satellite. La joint venture è anche responsabile della fase di posizionamento orbitale precoce (Leop) e dei test in orbita (IoT). Inoltre, Thales Alenia Space fornirà il segmento di controllo a terra e formerà e supporterà il team di ingegneri del cliente in loco. Il supporto in orbita sarà fornito anche per tutta la vita del satellite.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: