Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Adnkronos

Sport: Franco Amadio è il nuovo presidente della Federazione italiano turismo equestre

Di Redazione |

Roma, 22 dic. – Franco Amadio è il nuovo presidente della Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec-Ante. E’ stata l’Assemblea Ordinaria Nazionale Elettiva di martedì 21 dicembre, a celebrare, presso il PalaFijlkam di Ostia, il passaggio del testimone tra il Commissario Straordinario Mauro Checcoli, inimitato bi-campione olimpico di Tokyo’64 e il neoeletto Presidente.

L’imprenditore viterbese, classe 1968, convive con Barbara e i due figli Agnese e Andrea. Si prepara a guidare un mondo rappresentato da 30 discipline sportive, tra monta inglese e monta western, con un totale di 21403 tesserati e 556 centri.

“Ringrazio coloro che si sono impegnati in questi anni per far crescere la nostra Federazione” ha dichiarato il neoeletto presidente. “Sulla scia di un segnale importante – l’incremento del tesseramento pari al 26% nonostante la pandemia – la nostra missione sarà, a partire da oggi, quella lavorare in team con le regioni per preservare le nostre tradizioni e aprire le porte al futuro, permettendo alle nostre discipline di poter contare su un motore tecnico e organizzativo che stia al passo con i tempi e con le impellenti necessità del nostro mondo sportivo. Voi avete puntato su di me e io fin d’ora punto su tutti voi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: